Liber(in)MentisSuggerimento editoriale...

Libri, novità editoriale di gennaio: “LA STRADA VERSO CASA” di Dilly Court – Leone Editore

CPR fronte court_casa

In libreria a gennaio 2016

 

 

Gli intrighi di

Downton Abbey

 

Le atmosfere di

Orgoglio e pregiudizio

 

Un’avventura da leggere

col fiato sospeso

Leone Editore presenta

LA STRADA VERSO CASA

di Dilly Court

Con il debutto del nuovo anno Leone Editore porta in Italia la penna di Dilly Court, scrittrice londinese che il pubblico d’oltremanica ha imparato ad apprezzare per i suoi vividi ritratti del mondo vittoriano.

La strada verso casa ci offre come protagonista Lucy Pocket, cresciuta negli slum londinesi con la nonna materna Eva come unico vero affetto.

La comparsa improvvisa del nonno paterno, Sir William Marriott, determinato ad adottarla per farne una vera lady, sconvolge l’esistenza di Lucy, costretta così ad abbandonare la nonna. Alla morte di Sir William però, un’altra amara sorpresa aspetta la giovane ragazza: desideroso di strappare a Lucy l’eredità costata tanti sacrifici, Linus Daubenay, cugino del padre, incombe come una presenza minacciosa che la giovane potrà affrontare solo facendo appello alla propria inesauribile determinazione. Esiliata in una grande ma fatiscente dimora nel quartiere più povero della metropoli, con l’unica compagnia dei figli illegittimi di Linus, accolti per puro buon cuore, Lucy riuscirà infatti a rifarsi nuovamente una vita e a ritrovare gli affetti che credeva da tempo perduti.

Nella sua alternanza dickensiana di pathos e sottile umorismo, La strada verso casa offre così anche al pubblico italiano una protagonista indimenticabile, che riesce a trasformare in amore e vitalità la freddezza dell’educazione vittoriana.

L’AUTRICE

Dilly Court è cresciuta a Londra e ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione, ideando spot pubblicitari. È sposata, ha due figli e quattro nipoti, e nella sua carriera ha scritto finora diciotto romanzi. Le sue storie vedono come protagoniste giovani donne coraggiose e sono spesso ambientate nella Londra del XIX secolo.