You are here:  / LifeStyle / Al Ristorante Tazio (Roma), il menù dedicato agli innamorati dello chef Niko Sinisgalli

Al Ristorante Tazio (Roma), il menù dedicato agli innamorati dello chef Niko Sinisgalli

ROMA, 02 FEBBRAIO 2017 – San Valentino è la serata romantica per eccellenza e lo deve essere anche a tavola, il menù deve essere leggero ma gustoso, saporito ma non eccessivo, deve stupire e sedurre gli occhi la mente e il palato. Quale miglior occasione per un menù ricco di cibi afrodisiaci, da sempre utilizzati in queste serate speciali. Recenti studi effettuati da esperti nutrizionisti, individuano nella dieta mediterranea i cibi maggiormente afrodisiaci, niente più ostriche, fragole e champagne ma a trionfare sono gli ortaggi, il pesce e la frutta. Spazio dunque a carciofi, capperi, olive e asparagi per la cena più romantica dell’anno, nella quale sono sconsigliati cibi particolarmente pesanti come i fritti, gli insaccati e i formaggi molto stagionati.

A questa filosofia è ispirato  il menù dell’executive chef Niko Sinisgalli del ristorante Tazio, che propone per la serata di martedì 14 Febbraio, nella suggestiva location del “Boscolo Exedra” a Roma, una cena a lume di candela, avvolti da una atmosfera unica; le coppie di innamorati potranno degustare delle portate raffinate e creative.

 

Il protagonista della serata sarà il pescato: un entrée di scampi siciliani marinati e un “vedo non vedo” di astice; le prime portate di fregola sarda mantecata con gamberi viola, porri e salsa di soia, e di ravioli di pescatrice con brodetto di crostacei; seguiranno dei filetti di triglia con carciofi e frutto della passione. Per concludere la cena in dolcezza, lo chef ha ideato per l’occasione, un particolare dolce di San Valentino, seguito da un trionfo di pasticceria e dei cuoricini di pasta di mandorle.

In serate del genere l’atmosfera è importante tanto quanto ciò che si mangia, la cena così verrà allietata da un sottofondo musicale, di voce e pianoforte, sono questi dettagli a rendere unica e indimenticabile una serata.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno