Istruzione/Formazione

Assisi, 18-23 maggio: Prima Summer School di negoziazione

assisi

ASSISI, 03 MAGGIO 2015 – Fornire strumenti e tecniche per comunicare e negoziare in modo efficace tra singoli, a livello collettivo e nella comunità internazionale: questo l’obiettivo del nuovo percorso formativo “Comunicazione relazionale e negoziazione” realizzato dall’Alta Scuola di Psicologia “Agostino Gemelli” dell’Università Cattolica di Milano in partnership con la Fondazione Patrizio Paoletti.

Una Summer School dell’Università milanese che si terrà presso il Comune di Assisi dal 18 al 23 maggio, dalle 9.00 alle 18.30, destinata a laureati e professionisti interessati ad acquisire una competenza approfondita nelle pratiche della negoziazione culturale in diversi ambiti.

48 ore di lezioni frontali ed esercitazioni di gruppo guidate da alcuni tra i maggiori esperti di comunicazione relazionale e di negoziazione. Tra i docenti: Michael Tsur, Negoziatore Giudice dello Stato di Israele e maestro di numerose trattative e mediazioni di conflitti a livello internazionale; Antonio Armellini, diplomatico di grande esperienza e Ambasciatore del Ministro della Repubblica Italiana in diversi Paesi, tra cui Algeria e India; Patrizio Paoletti, trainer per imprenditori e top manager di livello internazionale nonché presidente della Fondazione Patrizio Paoletti, attiva da oltre 14 anni nella ricerca neuroscientifica e psicopedagogica.

Il corso esaminerà i temi della negoziazione culturale, elemento fondamentale per favorire l’incontro di civiltà nel quadro ampio delle relazioni internazionali in trasformazione, accanto a due innovativi strumenti: la comunicazione relazionale e l’inner design technology, cioè l’indagine applicativa per sviluppare tecnologie interiori in grado di stimolare lo sviluppo dell’eccellenza, secondo il Metodo della Pedagogia per il Terzo Millennio ideato da Patrizio Paoletti.

L’unione di questi tre moduli costituisce un ​inedito ​e innovativo approccio che viene presentato per la prima volta.
Il corso si svolgerà dal 18 al 23 Maggio 2015 presso il Comune di Assisi, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato 9.00-18.30. Sono previste 48 ore di lezioni d’aula.

Per informazioni:
francesca.fantini@unicatt.it
segreteriaformazione@fondazionepatriziopaoletti.org