You are here:  / Bandi&Concorsi / Lavoro / Campania: sgravi contributivi fino al 100% per chi assume

Campania: sgravi contributivi fino al 100% per chi assume

regione-campania-logo-europa

NAPOLI, 23 GIUGNO 2016 – Con la delibera n. 160 del 19 aprile 2016, la giunta regionale campana ha stanziato 50M€ per le aziende e per i lavoratori autonomi che assumono a tempo indeterminato ” lavoratori svantaggiati”, ” lavoratori molto svantaggiati” e “lavoratori disabili”.

Secondo il regolamento UE n. 651/2014, il lavoratore svantaggiato è quello che soddisfa almeno una delle seguenti condizioni:

a) non avere un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
b) avere un’età compresa tra i 15 e i 24 anni;
c) non possedere un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) o aver completato la formazione a tempo pieno da non più di due anni e non avere ancora ottenuto il primo impiego regolarmente retribuito;
d) aver superato i 50 anni di età;
e) essere un adulto che vive solo con una o più persone a carico;
f) essere occupato in professioni o settori caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25 % la disparità media uomo-donna in tutti i settori economici dello Stato membro interessato se il lavoratore interessato appartiene al genere sottorappresentato;
g) appartenere a una minoranza etnica di uno Stato membro e avere la necessità di migliorare la propria formazione linguistica e professionale o la propria esperienza lavorativa per aumentare le prospettive di accesso ad un’occupazione stabile;
È considerato “molto svantaggiato“ chi rientra in una delle seguenti categorie:
lavoratore privo da almeno 24 mesi di impiego regolarmente retribuito;

lavoratore privo da almeno 12 mesi di impiego regolarmente retribuito che appartiene a una delle categorie di cui alle lettere da b) a g) della definizione di «lavoratore svantaggiato».

Il governatore De Luca, durante l’intervista del 21 giugno 2016, a seguito della conferenza “Crearelavoro: investimenti e sostegno alle imprese”, tenutasi  a Palazzo S. Lucia, ha assicurato che per settembre dovrebbe essere tutto pronto.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno