#CosebelleSociale

Capodanno con Mika grazie all’asta benefica a favore di Cesvi

Mika

Milano, 20 dicembre 2016 – Torna l’asta solidale di Cesvi, quest’anno a sostegno della campagna “Salva i bambini, regala vita alle mamme” per proteggere la salute delle donne incinte e dei loro piccoli in Zimbabwe, Somalia, Libano e Myanmar.

Fino al 21 dicembre saranno all’asta su www.charitystars.com oggetti ed esperienze donati da personaggi noti del mondo dello sport, dello spettacolo, della radio e della televisione: un incontro con Mika e la possibilità di assistere al suo concerto l’ultimo dell’anno, la partecipazione alla trasmissione del Trio Medusa a Radio Deejay, le scarpe della nazionale italiana di rugby di Leonardo Ghiraldini, il cappello preferito di Paola Barale, un aperitivo con Cristina Parodi, o ancora gli sci di Claudio Bisio.

Il ricavato dell’asta solidale finanzierà interventi per la salute, la nutrizione e il supporto psicologico a mamme e bambini in quattro storici Paesi in cui la nostra organizzazione è presente.

In Somalia centro-meridionale, Cesvi opera per assicurare alla popolazione delle aree rurali e urbane servizi di accesso alle cure primariecampagne di vaccinazione e interventi di lotta alla malnutrizione infantile.

In Zimbabwe, Cesvi sostiene il reparto maternità dell’Ospedale St. Albert, dove avvengono in media 250 parti al mese e dove l’organizzazione lavora per ridurre la trasmissione del virus dell’HIV da mamma sieropositiva a neonato.

In Libano, dove i rifugiati siriani sono oltre 1 milione, il 52% dei quali minori, Cesvi fornisce supporto ai bambini con disturbi da stress post-traumatico e a donne e mamme vittime di violenza domestica nella regione del Monte Libano.

In Myanmar, nelle regioni di Mandalay, Shan State settentrionale e Kachin, Cesvi porta avanti progetti di prevenzione e controllo della malaria.