#ItalyStyle

Carpi (MO), dal 15 – 17 novembre: la seconda edizione di ”Moda Makers”

win

Carpi (MO), 05 ottobre 2016 – Il 15, 16 e 17 novembre prossimi, a Carpi, nel distretto storico della moda, si svolgerà la seconda edizione della manifestazione Moda Makers, promossa da Expomodena, Consorzio unitario di Lapam e CNA, per conto delle Associazioni promotrici CNA, Confindustria e Confartigianato/Lapam.

L’appuntamento è il frutto del desiderio di collaborazione e condivisione delle aziende produttrici del territorio, che rappresentano, da sempre, uno dei cuori pulsanti del settore Moda Made in Italy.

L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione di venditori e distributori italiani e internazionali sulla produzione del distretto carpigiano, da anni proiettato nel mercato globale, in un evento esclusivo che abbia la qualità come protagonista assoluta.

La voglia di fare sistema di alcune ditte conferma una volta di più l’impegno e l’attenzione per il rilancio sui mercati internazionali, nonostante la difficile situazione congiunturale, e dimostra inoltre il forte spirito imprenditoriale delle aziende del territorio.

L’Italia della moda, in tutte le sue declinazioni, è in trasformazione. La formula di questa manifestazione è innovativa, con un focus tutto incentrato sulla collaborazione tra imprese per guardare al futuro e proporre in modo coordinato le migliori produzioni dell’Italian Style in un contesto suggestivo come il magnifico centro storico di Carpi.

Alla fiera saranno presentate le collezioni Autunno Inverno 2017. Hanno già confermato la loro partecipazione 32 aziende produttrici storiche di Carpi, che presenteranno oltre tremila creazioni femminili di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capi spalla, offrendo ai visitatori la possibilità di visionare le nuove proposte stagionali:

A.Lisa Mood Ann Max Angela F LungidameOpificio Modenese 

Creazioni Rosanna & CoDonne da SognoDonatella De PaoliEccentrica 

Cuore di MagliaAcquachiaraGigliorossoGilGiovani IdeeGlò di Moda

Alma RighiIlenia B.Elisabetta Minelli Collection IO&TE Maglierie

Linea DonnaPaola DavoliMaglierie Ellegi Maglificio FraRosaMita 

Le maglie di MillyMr. GiulyAntonella RazzoliRosso PerlaBellwood  

Victoria C.Severi SilvioMaglificio SorrisoS&M GroupVeronica Effe 

Roberta NeriWeg Fashion –  Eleonora AmadeiSally New York

Sono attesi buyer provenienti da più di 40 paesi esteri. In testa il Giappone, seguito da Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Grecia, Russia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Hong Kong, Estonia, Israele e Ucraina.

Moda Makers ha l’obiettivo di rilanciare l’eccellenza della produzione Made in Italy del distretto carpigiano nel contesto internazionale”,-  affermano i responsabili di Expomodena e delle Associazioni promotrici. “Al tempo stesso costituisce la risposta sinergica di alcune imprese che hanno fortemente creduto in un percorso di collaborazione per affrontare al meglio le attuali congiunture del mercato.

Per maggior infornazioni:

http://it.modamakers.it/visitatori/

Gli indirizzi email attivati:

segreteria@modamakers.it |