You are here:  / Appuntamenti/Agenda / De gustibus... / Castinatelli (SA):”Festival del moscato e spumante”, il 3 e 4 agosto nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Castinatelli (SA):”Festival del moscato e spumante”, il 3 e 4 agosto nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Castinatelli (SA), 29 luglio 2017 – Torna, il 3 e 4 agosto, il “Festival del Moscato e Spumante del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”evento culturale ed eno-gastronomico voluto dalla comunità di Castinatelli (SA).

 Organizzato dalla Pro-loco Futos, in collaborazione con il Comune di Futani, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dalla Fisar e dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’evento ha l’obiettivo (da un lato) di valorizzare le grandi famiglie del moscato e dello spumante e coglierne le prospettive di sviluppo nell’area protetta e (dall’altro) di far conoscere l’antico borgo, dove le donne, proprio come un tempo, preparano piatti dell’antica tradizione.

 Degustazioni, prodotti del territorio, percorsi eno-gastronomici, incontri con esperti del settore, spettacoli e visite guidate saranno i protagonisti dell’evento che si terrà tra il centro storico del borgo cilentano e l’abbazia di Santa Cecilia, luogo di interesse architettonico, storico e naturalistico.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno