Su il Sipario...

Napoli, Collettivo LunAzione & Le Capere Tour presentano: “In Vino Itineras”

Napoli, 19 aprile 2017 – IL Collettivo LunAzione e Le Capere Tour sono lieti di invitarvi ad una serata nel cuore del centro storico di Napoli con una visita accompagnata dallo spettacolo “In vino Itineras” presso il Teatrino di Perzechella, sabato 29 aprile alle ore 18.30. Il tour partirà da Piazza San Gaetano, dove una Capera passando per i decumani ed i tanti palazzi storici della zona  vi guiderà fino ad arrivare al Teatrino di Perzechella, vicino la celebre basilica di Santa Chiara, dove Il Collettivo Lunazione entrerà in scena per lo spettacolo “In vino Itineras”: dove i protagonisti saranno due pazzarielli, due inusuali sacerdoti consacrati al culto di Baccallah, dio napoletano del vino e dell’ebbrezza.

La chitarra e le voci coinvolgono il pubblico in questo buffo viaggio iniziatico mediante poesie e canzoni proprie della letteratura campana sul vino dal XIV al XIX secolo. La storia dei vini campani e dei componimenti in forma di prosa e canzone relativi ad essa vengono ripensati in chiave immaginativa. Due sciamani, due sacerdoti, due pazzarielli ci introducono ad un culto misterioso, una conoscenza antica e moderna ad un tempo, ci conducono alle tappe del percorso di fermentazione dello spirito, perché ciascuno possa scoprirsi infine per il particolare tipo di sostanza in cui è fatto e gli sia concesso di gustarla in forma di vino, al termine di quello che può considerarsi un atto unico “di strada”. Due gli attori e musici a un tempo, nessun elemento scenografico, se non il buon fiasco da condividere assieme.

Lo spettacolo sarà accompagnato da una ricca “maremma” ed un calice di vino e cioccolatini.
La durata del tour è di circa 2 ore con partenza da Piazza San Gaetano alle ore 18.30.
Contributo a persona: 25 euro comprensivo di visita guidata da una abilitata della regione Campania, spettacolo al Teatro di Perzechella a cura del Collettivo Lunazione, snack, marenna, cioccolatino e calice di vino.
I bambini fino a 12 anni gratis. Dai 12 ai 18 anni 12 euro.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
mail: lecaperenapoli@gmail.com
Cell. 328 9705049 / 3337443254/ 3274910331 (Orario 9.00-19.00)
www.lecaperetour.it
Collettivo LunAzione
lunazione@gmail.com
+39 3355432067 – +39 3393956223