Economia&FinanzaStartup

Digital Magics: integrale sottoscrizione dell’offerta di n. 1.232.459 nuove azioni ordinarie per un controvalore totale di Euro 4.972.972,07

Milano, 7  marzo 2017 – Digital Magics S.p.A., business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM) – con riferimento all’aumento di capitale in opzione deliberato dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti il 31 gennaio 2017, avente ad oggetto complessive n. 1.232.459 azioni ordinarie Digital Magics S.p.A. offerte in opzione a Euro 4,035 – comunica che in data odierna, ai sensi dell’art. 2442 terzo comma del Codice Civile, sono state assegnate in prelazione complessive n. 81.473 azioni ordinarie Digital Magics S.p.A., per un ammontare di Euro 328.743,56.

In considerazione dei risultati definitivi l’aumento di capitale risulta integralmente sottoscritto. Il capitale sociale di Digital Magics S.p.A. risulterà pari a Euro 6.573.113 suddiviso in 6.573.113 azioni ordinarie prive di valore nominale.

Le richieste di sottoscrizione in prelazione sono state pari a n. 283.238 azioni, a fronte di un inoptato pari a 81.473 azioni. Tenuto conto dei risultati dell’offerta in opzione, come comunicato al Mercato in data 3 marzo u.s., il controvalore complessivo della richiesta, includendo anche tutte le richieste in prelazione, è stato di Euro 5.787.093,84 fronte di un’offerta per Euro 4.972.972,07.

Poiché le azioni rimaste inoptate non sono state sufficienti a soddisfare tutte le richieste di sottoscrizione pervenute, l’Emittente ha provveduto ad effettuare l’assegnazione sulla base di un meccanismo di riparto proporzionale ai titoli già posseduti dai richiedenti, computandosi anche quelli sottoscritti per effetto dell’esercizio del diritto di opzione. Le nuove azioni assegnate a seguito dell’esercizio del diritto di prelazione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. al termine dell’odierna giornata contabile e saranno pertanto disponibili dal 7 marzo 2017 quale giorno di liquidazione successivo.

Tamburi Investment Partners S.p.A. (TIP) ha sottoscritto integralmente la propria quota dell’aumento di capitale in opzione per circa 900 mila Euro e ha esercitato il diritto di prelazione sulle azioni inoptate fino a un massimo di un ulteriore milione di Euro. A seguito dell’assegnazione con riparto delle azioni inoptate, TIP sarà titolare di 1.193.045 azioni, pari al 18,15% del nuovo capitale sociale.

Garage Start Up S.r.l. – controllata da Multiversity S.p.A., holding di Danilo Iervolino che controlla Universitas Mercatorum e Università Telematica Pegaso – ha esercitato n. 1.883.520 diritti di opzione, acquistati da alcuni soci di Digital Magics S.p.A., sottoscrivendo l’aumento di capitale in opzione per Euro 1,9 milioni. A seguito dell’operazione di aumento di capitale, Garage Start Up S.r.l. sarà titolare di 470.880 azioni, pari al 7,16% del nuovo capitale sociale dell’Emittente.

La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale presso il Registro delle Imprese nei termini di legge, e darà tempestiva informativa delle partecipazioni di tutti gli azionisti significativi a seguito delle comunicazioni ricevute dagli stessi.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking TAG presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..