#ItalyStyleEconomia&Finanza

Edil Saba di Baronissi (SA) entra nel Gruppo BigMat

Baronissi (SA), 15 gennaio 2019 – Si è aperto con una nuova importante tappa il 2019 di Edil Saba: la storica realtà di Baronissi (SA) è entrata a far parte di BigMat, Gruppo leader in Italia e in Europa di Punti Vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare.

Una scelta strategica quella dell’attività salernitana fondata nel 1976 dallo spirito imprenditoriale di Sabatino Abate, ancora oggi alla guida dell’azienda di famiglia, che punta a consolidare la propria posizione di riferimento sul mercato locale: «Siamo sicuri che l’ingresso in BigMat darà una grande spinta all’attività, rafforzando la nostra identità e visibilità sul territorio – afferma Sabatino Abate, titolare di BigMat Edil Saba –. Una crescita supportata dalla sinergia e dal confronto con gli altri Soci del Gruppo e dal solido rapporto di partnership con i fornitori».

Diecimila i mq totali su cui si sviluppa la realtà di BigMat Edil Saba: 5mila mq sono dedicati al ramo amministrativo dell’azienda e allo showroom di finiture, mentre nel restante spazio trovano posto i materiali da costruzione e l’edilizia pesante.

Un’ampia gamma di prodotti e soluzioni a disposizione di imprese, artigiani, professionisti e privati che scelgono la professionalità e la competenza dello staff di BigMat Edil Saba, composto da una decina di collaboratori, per la realizzazione di molteplici progetti, dagli interventi strutturali a quelli di interior design.

Materiali tradizionali e di bioedilizia, ferramenta, termoidraulica, pavimenti e rivestimenti, rubinetteria e complementi per l’arredobagno compongono l’offerta del Punto Vendita salernitano che nel corso della sua storia è stato in grado di intercettare i cambiamenti del mercato proponendo soluzioni sempre in linea con i trend e le esigenze del momento.

Un punto di riferimento per tutti i professionisti della zona non solo per la gamma di prodotti ma anche per l’attenzione alla formazione tecnica con l’organizzazione durante il corso dell’anno di diversi momenti di approfondimento in collaborazione con aziende e fornitori partner.

Grazie alla lungimiranza imprenditoriale del suo fondatore, BigMat Edil Saba ha saputo porsi sulla scena locale come uno dei principali centri edili della valle dell’Irno grazie anche alla posizione strategica, uno dei punti di forza della realtà campana. «La nostra azienda – conclude Sabatino Abate – si trova a soli 5 km da Salerno, in un’area che si snoda tra Salerno, Caserta e Napoli e che sta conoscendo una discreta crescita demografica che ha portato alla realizzazione di nuovi complessi abitativi che stanno spingendo anche la nostra realtà».

CHI È BIGMAT

BigMat, fondato nel 1981, è il Gruppo leader in Italia e in Europa di Punti Vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare. Con oltre 880 Punti Vendita (oltre 195 in Italia) è presente in 8 paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e dal 2015 anche a Malta) e ha un fatturato complessivo di oltre 2 miliardi di euro. BigMat si rivolge ai professionisti del settore dell’edilizia, ma anche ai privati offrendo prodotti e sistemi costruttivi per la realizzazione di edifici eco-sostenibili e ad alto comfort abitativo. Ogni Punto Vendita BigMat è un centro specializzato per soluzioni all’avanguardia e attente all’ambiente, che vanno dai materiali edili ai sistemi in legno, dalle finiture d’interni fino ai rivestimenti e arredi da esterno. Il marchio BigMat viene utilizzato anche per identificare una linea di prodotti professionali per tutte le esigenze dell’operatore edile e dell’appassionato evoluto e competente. BigMat si rivolge anche al privato, all’architetto e all’interior designer per aiutarli nella progettazione e nella scelta dei materiali per la ristrutturazione, il restyling o la creazione di nuovi ambienti della casa, grazie a spazi espositivi presenti su tutto il territorio nazionale e grazie ad HABIMAT, una rete di showroom d’interni specializzati.

CHI È BIGMAT INTERNATIONAL

BigMat International, con sede a Lussemburgo, si occupa di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze tra i Soci e le sedi centrali dei Paesi dove è presente il marchio BigMat. L’organizzazione del Premio Internazionale di Architettura (dal 2013) si inserisce nell’ottica delle iniziative promosse a livello europeo da BigMat International, come ad esempio la sponsorizzazione della squadra di ciclismo FDJ BigMat nel 2012 oppure la definizione nel 2015 di un nuovo posizionamento e del nuovo marchio BigMat – Home of Builders.