You are here:  / Salute / Family Day Villa Betania, 17 novembre 2016: Giornata Mondiale Prematurità

Family Day Villa Betania, 17 novembre 2016: Giornata Mondiale Prematurità

Villa Betania - Family Day

Napoli, 17 novembre 2016 – Oggi 17 Novembre in occasione della Giornata mondiale del nato prematuro la Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’Ospedale Evangelico Villa Betania apre le porte alle famiglie dei piccoli neonati pretermine. Dalle ore 14.00 alle 20.00, dunque, non solo mamme e papà, ma anche fratelli e sorelle, nonni, zii e altri familiari potranno entrare nella TIN e poter vedere e trascorrere qualche ora con i piccoli pazienti.

Il “Family day”, così hanno voluto chiamare l’iniziativa medici e infermieri dell’Ospedale, è stato pensato per consentire a tutti i membri della famiglia di poter essere più vicini ai loro piccoli nati prematuri, ma anche per divulgare la conoscenza di una realtà assistenziale che purtroppo viene scoperta solo in occasione di un parto pretermine. Sarà concesso un tempo di trenta minuti a nucleo familiare. Nonne, zii e fratelli e sorelle saranno aiutati a prendere confidenza con i loro piccoli da medici e infermieri della Unità Operativa Complessa di Neonatologia e TIN dell’Ospedale.

L’open day è stato fortemente voluto da tutto lo staff, sia medico che infermieristico, della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Evangelico Villa Betania guidato dal dott. Marcello Napolitano. L’Ospedale Evangelico Villa Betania con il suo Centro nascita nel 2015 ha garantito l’assistenza a 2250 parti e grazie alla sua TIN contribuisce notevolmente alla riduzione della mortalità neonatale in Campania.

 

 

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno