You are here:  / Musica emergente / FASE39: da oggi in radio il nuovo singolo “ELETTROSCOPIA”. In anteprima su Comingsoon.it il videoclip del brano

FASE39: da oggi in radio il nuovo singolo “ELETTROSCOPIA”. In anteprima su Comingsoon.it il videoclip del brano

Fase39_4849

 

Torino, 27 ottobre 2016 – Oggi, giovedì 27 ottobre, arriva in radioELETTROSCOPIA”(Cosecomuni/Zimbalam), il secondo singolo della band torinese FASE39, estratto dall’album omonimo.

Il brano racchiude il leitmotiv dell’intero disco all’interno del quale si trattano diverse fasi: emozionali, romantiche, spiacevoli o belle che siano. Alcune volte queste rimangono racchiuse dentro di noi per non dimostrare le debolezze che ci affliggono ed è così che tentiamo in tutti i modi di captarne le conseguenze tramite un esame personale di coscienza, “l’elettroscopia”. La cura sta nel coraggio di rialzarsi, accettando serenamente il giudizio degli altri, facendoci a volte del male ma uscendone sempre vincitori.

Oggi in anteprima su Comingsoon.it il videoclip del brano:

http://www.comingsoon.it/musica/news/fase39-in-esclusiva-il-video-di-elettroscopia/n60897/

Questa è la tracklist dell’album “ELETTROSCOPIA” disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming: “Equilibrio dell’anima”, “Lode agli amanti”, “Elettroscopia”, “Il mondo a metà”, “Torino magica”, “La risposta che vorrai”, “Big Man”, “L’autore sei tu”, “Abisso tra noi”, “Apocalittica”.

elettroscopia_cover

I Fase39 sono un gruppo emergente della nuova scena pop-rock elettronica piemontese, formatosi a Torino nel 2014. Nello stesso periodo cominciano le registrazioni del loro primo disco dal titolo “Elettroscopia”, prodotto da Alessandro Sgreccia e da Federico Coderoni presso Cosecomuni, lo studio di registrazione dei Velvet . Nei temi trattati nei loro brani prevalgono i sentimenti ma non mancano stralci di vita e conflitti interiori in chiave metaforica, il tutto con un’assoluta continuità tra i vari pezzi. Molte le collaborazioni e le contaminazioni con varie forme d’arte, non è solo musica quello che propongono non mancano, infatti, performance artistiche, sculture e attori. La band non impressiona solo per l’ottima musica ma anche per la resa scenica. La ricerca musicale e la padronanza del palco li portano a impostare i loro concerti come grandi e spettacolari “Dj Set”, suonati con strumenti musicali dalle linee melodiche tipicamente italiane, facendo vivere il concerto come un’occasione unica e sempre nuova. Il loro disco d’esordio “Elettroscopia” esce a settembre 2015 e a pochi giorni dall’uscita viene lanciato nelle radio italiane “Torino Magica”, primo singolo estratto. La band collabora inoltre con vari giovani gruppi Spagnoli supportandoli nella scrittura di brani. Il 26 ottobre 2016 esce il secondo singolo “Elettroscopia”. Il videoclip, che vede alla regia Amedeo Zamboni, esce in anteprima esclusiva sul sito Comingsoon.it..

Pagina FB ufficiale: https://www.facebook.com/pages/Fase39/623718277655700?fref=ts

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno