Politica

Fondazione Sudd, Michela Rostan e Gero Grassi: “Chi e perchè ha ucciso Aldo Moro”

Fondazione Sudd Rostan - Grassi

Napoli, 03 novembre 2016 – “Conoscere Moro ed interrogarci ancora oggi sulla sua vita e soprattutto sulle circostanze che hanno portato al suo assassinio, non è un esercizio retorico, ma un dovere”. Lo afferma in una nota la parlamentare democrat Michela Rostan, componente della Commissione Giustizia alla Camera che, il 5 novembre alle ore 10.30 a Napoli, presso la sede di Fondazione SUDD, al Corso Umberto 1°,35, presenterà un’ iniziativa con l’On. Gero Grassi dal titolo “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”.

“Non serve per il passato – continua la deputata campana – ma per il futuro, per consegnare ai giovani un’Italia più civile e più democratica. Per questo dobbiamo ritenere straordinario lo sforzo di quanti cercano di dare un volto agli assassini, ai mandanti e alle ragioni storiche e politiche che prima hanno creato un contesto adeguato e poi hanno materialmente posto in essere uno dei momenti più bui del nostro paese”, conclude Rostan.

Insieme al Gruppo del PD in Commissione, Gero Grassi ha curato la stesura di un libro dal titolo “La verità è sempre illuminante e ci aiuta ad essere coraggiosi” – un Dossier che rappresenta una summa, possiamo dire, delle due milioni di pagine del caso Moro, che ci raccontano otto processi, quattro Commissioni Terrorismo e stragi, una Commissione P2 ed una Commissione Moro.