SaluteVoci dal Territorio

Frattamaggiore, domani Iniziativa DentalBabyDay promosso dalla SIOI

dental-baby-day-655x415

FRATTAMAGGIORE (NA), 21 APRILE 2015 – Anche quest’anno, dopo il successo della precedente edizione, ritorna l’appuntamento del DentalBabyDay promosso dalla SIOI( Società Italiana di Odontoiatria Infantile) sotto l’egida del Ministero della Salute. L’evento, che si svolgerà in contemporanea in tutte le regioni d’Italia il giorno 22 aprile, si terrà a Frattamaggiore presso la Scuola Enrico Fermi alle ore 16:30.

Un’iniziativa formativa e di sensibilizzazione rivolta a tutti i genitori, insegnanti, pediatri e bambini al fine di educare alla prevenzione odontoiatrica in età pediatrica. Un tema, questo, di cruciale importanza soprattutto in tempo di crisi economica, che rende difficile l’accesso alle cure per le famiglie di fascia medio-bassa. Secondo i dati Istat, infatti, in Italia circa 3 bambini su 10 non si sono mai recati dall’odontoiatra prima dei 14 anni. Dato allarmante, che si accompagna a un aumento del 15% della patologia cariosa negli ultimi 5 anni. L’incontro tenuto dal Professore Dott. Paolo Manzo è volto, dunque, alla sensibilizzazione di tutti quegli aspetti che riguardano anche l’alimentazione, il corretto stile di vita e le abitudini quotidiane che devono essere insegnate ai più piccoli al fine di prevenire l’insorgenza di eventuali patologie odontoiatriche.

Presenti al DentalBabyDay di Frattamaggiore anche la Croce Rossa Italiana e i minivolontari della CRI di Napoli area Nord.

(Riceviamo e Pubblichiamo)