Lavoro

Great Place to Work: Adecco entra all’8° posto nella classifica

adecco

MILANO 18 FEBBRAIO 2015 – La passione per il talento, l’ambizione e il coraggio di essere sempre innovativi, la condivisione e il coinvolgimento, sistemi di rewarding che premiano le eccellenze, l’attenzione e la valorizzazione dell’individuo. Questi sono alcuni degli elementi che hanno permesso ad Adecco di posizionarsi all’ottavo posto nella classifica 2015 delle grandi aziende in cui si lavora meglio in Italia.

Ad assegnare questo riconoscimento ad Adecco, che è una delle tre aziende “new entry” nella graduatoria di quest’anno, è stato il Great Place to Work® Institute, azienda globale di ricerca, consulenza e formazione che – per il 14° anno – ha premiato le 35 Migliori Aziende per cui lavorare in Italia.

“In qualità di società leader nella gestione delle risorse umane, sappiamo bene quanto il benessere, il coinvolgimento attivo dei nostri collaboratori e il loro riconoscersi nei valori aziendali sia fondamentale per raggiungere performance eccellenti ed essere leader riconosciuti sul mercato – afferma Federico Vione, Amministratore Delegato di Adecco Italia – Noi la chiamiamo passione e da sempre prestiamo grandissima attenzione alla condivisione dei nostri obiettivi che raggiungiamo grazie alla valorizzazione dei talenti e credendo fortemente nelle nostre ambizioni. Siamo convinti che il successo della nostra azienda si fondi sulla fiducia, la professionalità di tutti i colleghi e la loro capacità di fare la differenza e riteniamo pertanto strategico coltivarle in maniera continuativa, investendo in programmi di crescita e in sistemi che si fondino sulla meritocrazia e l’attenzione alle persone”.

Sistemi di rewarding innovativi, piani di formazione professionalizzante e continua, percorsi di sviluppo, mobilità interna anche nel Gruppo, e il continuo coinvolgimento dei colleghi nelle attività di miglioramento hanno avuto un ruolo fondamentale nel riconoscimento ad Adecco del titolo di Great Place to Work. Ma non è tutto. Un buon posto di lavoro si misura anche sulla base della disponibilità di ascolto del management e sulla capacità di incontrare le esigenze dei dipendenti in un clima di reciproca fiducia e questo contribuisce a spiegare perché essere assunti in Adecco sia considerato un privilegio.

Con un capitolo dedicato alla conciliazione previsto nel Contratto Integrativo Aziendale e un programma nato sulla base dei suggerimenti dei colleghi – Adecco4Us – Adecco cerca di rispondere alle esigenze di welfare dei dipendenti attraverso diverse aree di intervento: le parternship, il time saving, la salute e Mums&Dads. Tra le agevolazioni previste risultano particolarmente apprezzate la possibilità di lavoro a distanza per gravi esigenze familiari, le agevolazioni previste per le neo-mamme al rientro al lavoro, la possibilità di usufruire di orari ridotti, i programmi di sostegno alle famiglie e allo studio per i figli, le convenzioni in ambito insurance, consuming, healthcare.

Infine, ma non per ultimo, in Adecco non ci si dimentica mai di celebrare i successi e di dare voce a chi desidera fornire il proprio contributo nel migliorare l’azienda e il clima lavorativo.

Saranno gli stessi dipendenti a testimoniare, con il proprio volto, l’entusiasmo e l’orgoglio di lavorare in Adecco attraverso il progetto “Work in Passion” che presenterà a tutti i colleghi in maniera chiara ed accessibile quali sono i benefits di cui si può usufruire lavorando in Adecco: dalle iniziative dedicate ai neo genitori a quelle che riguardano il tempo libero, dagli strumenti che favoriscono un approccio innovativo di gestione del lavoro ai canali di comunicazione e condivisione interna, fino ai progetti di training e development.

Adecco Italia
Adecco è l’agenzia per il lavoro leader in Italia, con specializzazioni per ogni tipo di settore e funzione, capace di rispondere a tutte le esigenze HR delle aziende attraverso una gamma completa di servizi dedicati alla gestione delle risorse umane: Somministrazione di lavoro a tempo determinato, Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato (Staff Leasing), Ricerca e Selezione, Outsourcing, Formazione, Ricollocazione professionale – Career Transition, Consulenza HR/Organizzativa. Grazie ad un team di 1.800 professionisti e 400 uffici capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, Adecco si propone come il partner di riferimento del mercato del lavoro tanto per le piccole imprese quanto per le grandi multinazionali. Per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato, delle aziende e dei professionisti, Adecco ha basato la sua strategia su 9 Business Line dedicate alle rispettive aree di competenza: Adecco Office – Adecco Industrial – Adecco Sales & Marketing – Adecco Medical & Science – Adecco Finance & Legal – Adecco Formazione – Lee Hecht Harrison–DBM Italia – euro engineering – Modis.