You are here:  / #ItalyStyle / Fashion&Luxury / Guffanti Concept a Pitti Bimbo con 16 brand. Da quest’edizione l’azienda apre al mercato del Medio Oriente

Guffanti Concept a Pitti Bimbo con 16 brand. Da quest’edizione l’azienda apre al mercato del Medio Oriente

15977629_1857720991179215_6485311217292632671_n
FIRENZE, 20 GENNAIO 2017 – Con 16 brand rappresentati, e altrettanti stand, la partecipazione di Guffanti Concept (www.guffantimoda.it) a Pitti Bimbo, in corso in questi giorni a Firenze, è un unicum nel panorama della distribuzione della moda internazionale, capace di supportare nella strategia dalla produzione, alla comunicazione e distribuzione in Italia e all’estero. Con più di 120 milioni di euro di fatturato generato negli ultimi 20 anni per i i brand italiani che si sono affidati a Guffanti Concept e un fatturato con incidenza estero superiore al 45%, l’azienda, grazie anche ad un team multiculturale fatto di più di 40 commerciali italiani, russi, cinesi, coreani e arabi, è stata capace di innovare il mondo della distribuzione internazionale collocandosi come consulente strategico delle aziende a monte e non a valle delle scelte, sul modello dei suoi concorrenti francesi e statunitensi.

E da quest’edizione di Pitti Bimbo Guffanti Concept apre al mercato del Medio Oriente, creando nuove opportunità di business per le aziende rappresentate. Dal 1989, quando Gianfranco Guffanti ha fondato l’azienda, sono state tante le aziende ad affidarsi a Guffanti Concept per la propria strategia di internazionalizzazione, per quella che ancora oggi è una formula innovativa nel mondo della distribuzione della moda.
 
Tra i clienti di Guffanti Concept boutique multibrand, monomarca e department stores del segmento lusso e commerciale in Italia, ex Unione Sovietica, Great China, Korea e Paesi Arabi. Il Guffanti Concept headquater ha le sue antenne in un palazzo di 1000 metri quadri nella Milano della moda e a Roma in zona Aventino.
Dal 1998, prima con l’ingresso di Alessandra Guffanti, che oggi cura il commerciale e la Comunicazione, e poi con quello di Francesco Guffanti, che cura la direzione amministrativa, l’azienda ha fatto registrare una costante evoluzione verso un servizio customer care diretto.
“La nostra azienda – dichiara Alessandra Guffanti- è fortemente impegnata nella Moda Bimbo e da quest’anno, accanto alla distribuzione in Italia, ex Urss e Asia, ha inserito i mercati arabi.
Partecipiamo alle fiere principali del fashion a Milano, Firenze, Europa e Cina e alcuni nostri Designer sfilano in calendario durante la Fashion Week a Milano.
Per noi Pitti Bimbo è il motore con cui inizia la campagna. Con 16 stand e 40 commerciali in fiera costruiamo con attenzione la partecipazione a questa fiera perché produzione, comunicazione e commerciale devono sempre andare di pari passo ed è quello su cui lavoriamo nell’affiancare i clienti”.

Chi è Alessandra  Guffanti
Quarant’anni a gennaio, Alessandra Guffanti, appassionata imprenditrice,  opera nel settore da più di vent’anni, in viaggio costante nel mondo guidando la direzione commerciale, internazionalizzazione e marketing di  Guffanti Concept.
E’ presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia e Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Assolombarda.

I brand bimbo distribuiti da Guffanti Concept:

In Italia
Aletta
AO76
Baiji
Bonnet à Pompon
Essence
Manila Grace
Nice Things Mini
Olive by Sisco
Rhea Costa
Sarah Jane
Sticky Fudge
Tartine et Chocolat

In Russia&CIS
Add
Blauer
Harmont&Blaine
Elisabetta Franchi
Il gufo
N21
Riders on the storm
Twinset

Nel Middle East
Aletta
AO76
Essence
Gallucci
Olive by Sisco
Opililai
Sarah Jane
Tartine et Chocolat

In Asia
Add
Aletta
Baiji
Essence
Gallucci
Harmont&Blaine
Olive by Sisco
Opililai
Sarah Jane

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno