Fashion&LuxuryTendenze

Guffanti Concept porta alla Milano Fashion Week POUSTOVIT

Milano, 15 febbraio 2017 – Guffanti Concept (http://www.guffantimoda.it) porta alla Milano Fashion Week per la prima volta POUSTOVIT (http://poustovit.com), il brand nato dalla creatività di Lilia Poustovit, la stilista ucraina più apprezzata e di successo nel mondo ex Urss e Presidente del Sindacato della Moda Ucraino.
Il brand distribuito da Guffanti Concept, la piattaforma strategica di distribuzione del fashion capace di supportare i brand nella fase di produzione, comunicazione e crescita nei mercati  in Italia e all’estero, è stato selezionato in Calendario da Camera della Moda Italiana e presenterà la collezione Autunno Inverno 2017 giovedì 23 febbraio dalle 10 alle 13 a Milano in  Via Olona 6-bis nella Sala Cavallerizze.

“Adoriamo scoprire talenti forti e contemporanei come la personalità di Poustovit. – dichiara il direttore commerciale di Guffanti Concept Alessandra Guffanti – Lilia Poustovit ha un’identità forte capace di sostenere il palcoscenico della Milano Fashion Week dopo esser stata selezionata da Camera della Moda Italiana. Distribuiamo POUSTOVIT con ottimi risultati e sellout, perché la sua forza è l’immagine sofisticata e effortless che crea “dipendenza” nelle consumatrici finali.”

Il brand POUSTOVIT
Lilia Poustovit crea la sua collezione nel 1998 e da molti anni è la designer a capo del comitato dell’Ukrainian Fashion Council. Dopo aver vinto molti premi, tra cui nel 2012 il Elle Style Awards e nel 2009 il Marie Claire Fashion Awards, oggi porta l‘immagine di Kiev tra tradizione e contemporaneità nella sua collezione.
Una linea che esprime sempre, per chi sa leggere i riferimenti tipici della sua storia, una passione per la cultura ucraina.
POUSTOVIT è un marchio molto noto nelle boutique luxury dell’ex Urss ed è presente in forma stabile nelle migliori vetrine internazionali come Helen Marlen Group in Ucraina,
in Russia TSUM, GUM e Le Form, in Inghilterra a Londra Dover Street Market, in Corea a Seoul 10 Corso Como, in Francia a Parigi L’Eclaireur, in Arabia Saudita a Jeddah Etre.
Tra le testimonial più note vi sono: Olga Yanul, Fashion editor di Vogue Ukraine, Asya Mhitaryan, Buro247 e Natalie Joos, Fashion Blogger.

La Filosofia di POUSTOVIT
Abiti e cappotti sono i capi iconici di Poustovit, fluidi con stampe uniche e una selezione di colori originali.
Questa è l’atmosfera di uno stile effortless, non ostentato, naturale, che trasmette un’eleganza senza tempo.
Abiti chemisier, camicie over e capospalla morbidi sono presenti in ogni collezione.