Economia&Finanza EticaMusicalMentis

Hard Rock Cafe e Imagine Dragons insieme per la Tyler Robinson Foundation

Hamish Dodds, Wayne Sermon, Dan Reynolds, Ben McKee, Daniel Platzman, Christian Smith, Kate Pierson

Imagine Dragons, rock band Multi-platino e vincitrice di GRAMMY®Awards, e Hard Rock International uniscono le forze per combattere il cancro sostenendo la fondazione della band The Tyler Robinson Foundation, attraverso la SIGNATURE SERIES: EDITION 33 disegnata dagli Imagine Dragons stessi. La 33esima Sig Series che prevede una pin e una t-shirt da uomo a edizione limitata, con un disegno originale a firma Imagine Dragons, sarà disponibile on line su hardock.com, nei rock shop e negli Hard Rock Cafe, Hotel e Casino di tutto il mondo, a partire da Gennaio 2015.

 «Siamo legati emotivamente alla causa della Fondazione Tyler Robinson e siamo entusiasti  di collaborare con Hard Rock per sostenere, grazie alla portata globale del marchio e alla sensibilità verso le cause benefiche, la diffusione del messaggio di Tyler e la sua causa» ha detto il frontman degli Imagine Dragons e co-fondatore della Fondazione Tyler Robinson, Dan Reynolds.

 Il ricavato della vendita della Signature Series sarà devoluto alla Tyler Robinson Foundation (TRF), un’organizzazione istituita nel 2013 dalla band per aiutare le famiglie a sostenere e gestire i costi finanziari imprevisti di una malattia come il cancro pediatrico. TRF assegna consulenti finanziari alle famiglie colpite dalla malattia e copre le spese necessarie in queste situazioni come la custodia dei bambini, l’affitto, le bollette e le spese di viaggio per i trattamenti. Attraverso la Signature Series: Edition 33, i fan possono sostenere gli Imagine Dragons nella loro mission che punta ad aiutare concretamente le famiglie alle prese con l’onere finanziario di cancro infantile, in modo che possano concentrarsi sui trattamenti e sulla guarigione.

Hard Rock Imagine Dragons Signature Series: Edition 33 è una T-shirt da uomo di colore blu ardesia e presenta l’immagine di un uccello e di una chitarra in un nido a simboleggiare le piccole cose che la Fondazione Tyler Robinson cerca di fare per dare sostegno, sicurezza e felicità, ai bambini malati e alle loro famiglie.

La T-shirt ha anche il logo della band e il marchio Hard Rock specifico per ogni città. La spilla della  Signature Series è a forma di plettro e presenta l’immagine di un uccello, il nido e la chitarra con i loghi  degli Imagine Dragons e di Hard Rock.

«Abbiamo costruito una preziosa amicizia con gli Imagine Dragons nel corso degli ultimi anni –  ha detto James Buell, Direttore del Music and Marketing per Hard Rock International – Siamo onorati di aver promosso la collaborazione con questi grandi artisti attraverso il sostegno di una causa a cui loro sono estremamente appassionati e non vediamo l’ora di raccogliere fondi e di aumentare la sensibilizzazione su questo tema».

Per celebrare la partnership Hard Rock unisce le forze agli Imagine Dragons per sostenere la band nel suo secondo album Smoke + Mirrors il giorno stesso del lancio. Il 17 febbraio 2015 gli Imagine Dragons saranno i primi artisti ad avere il controllo assoluto del video-system interno agli Hard Rock Cafe suonando su più di 20.000 schermi presenti nei 150 Hard Rock Cafe del mondo. Gli ospiti che visiteranno una qualsiasi sede delle tante sparse nel mondo vivranno l’esperienza “Dragons” per primi, potendosi assaporare anche i loro ultimissimi video e i migliori successi.

Inoltre per tutto Febbraio 2015 le sedi di Hard Rock Cafe offriranno per l’occasione anche una edizione speciale di menu e di alcuni drinks a sostegno della fondazione.

 

Hard Rock’s Signature Series Lineup

Hard Rock più di 20 anni fa mise a punto il concetto di partnership con musicisti e gruppi musicali di fama mondiale per creare e donare disegni fantasiosi. Questi disegni unici sono diventate poi delle T-shirt che vengono vendute nelle proprietà Hard Rock in tutto il mondo. Una parte del prezzo di vendita va a sostenere una Charity particolare scelta dall’artista. Gli Imagine Dragons dunque si uniscono ad una lista di icone leggendarie della musica come U2, Kiss, Bruce Springsteen, Eric Clapton, The Who, Jon Bon Jovi, Linkin Park, Shakira, Ringo Starr e Jimi Hendrix. Sono tutti nomi che sono diventati parte del programma Signature Series di Hard Rock, che ha contribuito a raccogliere milioni di dollari per cause benefiche in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni  www.hardrock.com

Imagine Dragons

Formata nel 2009 da Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermone, il bassista Ben McKee, e il batterista Daniel Platzman, Imagine Dragons ha conquistato subito il grande pubblico con una serie di EP. Dopo la firma con Alex Da Kid con la sua KIDinaKORNER/etichetta Interscope, la band lancia l’EP Continued Silence nel 2012, e nello stesso anno il singolo d’oro “IT’sTime“. Gli Imagine Dragons vengono catapultati al successo con Night Visions il loro album debutto che va diretto al numero 2 della classifica Billboard Top 200 Albums, vendendo quasi quattro milioni di copie in tutto il mondo, diventando poi l’album No. 1 su Spotify mondo per il 2013. Arriva poi Night Visions‘ secondo singolo, disco di platino9x”Radioactive”, numero 1 dellaclassifica di Billboardrock e fa guadagnarealla band unGrammy2014per “la migliore perfomance Rock.” È la canzone rockpiù vendutanellastoria digitale degli Stati Uniti. Il terzo singolo”Demons”, va al n° 1 nella hitAlternative and Top 40 radio, e vende3,9 milioni dicopie negli Stati Uniti.

In tutto il mondo la band ha venduto oltre 24 milioni di brani.

Per ulteriori informazioni  www.imaginedragonsmusic.com

Tyler Robinson Foundation

La Tyler Robinson Foundation nasce grazie alla storia di Tyler, uno dei tanti eroi che hanno scelto di non lasciare che una malattia gli dettasse la visione della vita. A 16 anni, è stato diagnosticato a Tyler un  rabdomiosarcoma, una rara forma di cancro. Negli anni successivi ha incontrato e conosciuto tante persone che sono rimaste molto colpite da lui. Chi ha incontrato Tyler è rimasto ispirato dal suo coraggio e dalla sua insistenza a godersi la vita e diffondere la felicità, nonostante lo sforzo fisico ed emotivo che una malattia come il cancro gli procurava. La sua famiglia e i membri della band Imagine Dragons (cresciuti vicino a Tyler) hanno deciso di portare avanti l’eredità di Tyler nel voler creare sempre qualcosa di positivo nonostante le difficoltà, e si sono riuniti per dare vita alla Tyler Robinson Foundation. Alcuni dicono che Tyler ha perso la sua battaglia contro il cancro, ma non si può che essere in disaccordo con questa affermazione. La vera battaglia non è vivere o morire, ma come rispondere alla sfida. Tyler amava la musica, il catalizzatore del suo rapporto con la band Imagine Dragons. Uno dei suoi pezzi preferiti durante la malattia era “It’sTime“, che canta la strada per il paradiso attraverso chilometri di inferno offuscato. Quando la band lo ha saputo, ha dedicato a Tyler la canzone durante uno show e da lì nacque una lunga amicizia.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.TRF.org.

Hard Rock International

197 sedi in 62 paesi diversi, 151 Cafe e 21 Hotels e 10 Casinò, sono questi solo alcuni dei numeri che configurano Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”, i numerosi spettacoli Hard Rock Live apprezzatissimi dal pubblico e il sito web insignito da premi internazionali. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. Hard Rock International è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Macao, San Diego. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a San Juan, Rio De Janeiro e Marrakech. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Daytona Beach, Dubai, Los Cabos, Dallas-Fort Worth, Tenerife, Abu Dhabi, e Shenzhen e Haikou in China.

Per ulteriori informazioni su Hard Rock International www.hardrock.com.

 

FOTO ALLEGATA: Hamish Dodds, President e CEO di Hard Rock International, al centro, Wayne Sermon, Dan Reynolds, Ben McKee and Daniel Platzman, da sinistra  destra, of Imagine Dragons, incontrano Christian Smith, 4, di Dewey, Okla., e Kate Pierson, 13, di West Jordan, Utah, che hanno ricevuto sostegno dalla Tyler Robinson Foundation, presso Hard Rock Hotel Riviera Maya in Mexico, Tuesday, January 20, 2015, come parte del lancio della Hard Rock’s Imagine Dragons Signature Series T-shirt e pin. (Photo by Diane Bondareff/Invision for Hard Rock International/AP Images)

 

Ricevuto da:

Italian PR for Hard Rock Cafe – Adnkronos Comunicazione

Chiara Lazzarin  chiara.lazzarin@adnkronos.com

Fabrizio Galassi  fabrizio.galassi@adnkronos.com