You are here:  / Emozioni Film&Tv / Interviste / Intervista a Giuliano Del Gaudio, attore in Squadra Antimafia 8

Intervista a Giuliano Del Gaudio, attore in Squadra Antimafia 8

Del Gaudio 1

 

Siamo qui con Giuliano Del Gaudio, che comparirà in Squadra Antimafia 8 nei panni di Giovanni Bono, in arte Armadio.

Ciao Giuliano, come sono andate le riprese di Squadra Antimafia 8? Come stanno andando invece le prime puntate?.

“Il personaggio di Armadio mi piace molto e in certi aspetti mi ci ritrovo. È caparbio come me e testardo allo stesso tempo. Ho fatto sacrifici per cercare di interpretarlo al meglio (ho dovuto perdere 10 kg) e sono davvero soddisfatto di come sia andata”.

Hai progetti lavorativi futuri?

“Spero di poter continuare col mio personaggio che in qualche modo verrà lasciato in sospeso. E spero allo stesso tempo di poter essere apprezzato a partire proprio da questa interpretazione che vedrete nella settima puntata, dove Armadio sarà personaggio chiave”.

Quanto è dura la carriera da attore e come hai iniziato?

“Io sono napoletano e ho studiato nella mia città, presso il Teatro Bracco e l’Accademia di arte drammatica del Teatro Bellini. Ho avuto maestri importanti come Tato Russo che mi ha insegnato davvero tanto. Il nostro non è un mestiere semplice, bisogna studiare tanto e migliorarsi di giorno in giorno. Il solo talento non basta”.

Stefano Telese

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno