You are here:  / Politica / L. Stabilità, Rostan (Pd): “450 mln per Terra Fuochi, bene Renzi”

L. Stabilità, Rostan (Pd): “450 mln per Terra Fuochi, bene Renzi”

terra_dei_fuochi_manifestazione_napoli

ROMA, 15 OTTOBRE 2015 – “L’annuncio del presidente del Consiglio Matteo Renzi sull’imminente misura di sostegno per la Terra dei Fuochi, per la quale sono stati previsti 450 milioni, e per Bagnoli, testimonia che il Sud è una priorità per il governo e che la direzione intrapresa è quella giusta”. Lo afferma la deputata Michela Rostan (Pd), componente della Commissione bicamerale sul ciclo dei rifiuti.

“La grande sfida, ora – ha osservato – sarà quella di rendere disponibili al più presto questi fondi garantendo una gestione improntata alla massima trasparenza. L’obiettivo dovrà essere quello di chiudere una volta per tutte la gravissima e devastante pagina della Terra dei fuochi, realizzare le bonifiche, potenziare il monitoraggio sanitario e rimuovere le ecoballe, nonché invertire la rotta su Bagnoli dopo anni di incapacità politica, amare illusioni e impegni non mantenuti. Il Sud ha bisogno di interventi strategici e concreti – ha concluso la parlamentare – per contrastare il degrado e garantire lo sviluppo”.

(Riceviamo e pubblichiamo)

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno