Suggerimento editoriale...

Leone Editore – Kimberley Freeman e Robert Louis Stevenson

lleo

Un ritmo incalzante e serrato. Un’altalena vertiginosa tra un presente drammatico e un passato indecifrabile, sullo sfondo di un mistero apparentemente insolubile, che lascia il lettore senza fiato. Una struttura narrativa architettata da una grande firma della letteratura contemporanea.

La vita della bella Libby, grafica a Parigi, è sconvolta dalla morte di Mark Winterbourne, seducente uomo in carriera, con il quale per dodici anni aveva avuto una relazione extraconiugale. Il grande dolore per la perdita la convince a tornare in Australia, nella sua città natale di Lighthouse Bay. Qui, oltre che con la sofferenza del lutto, le toccherà fare i conti col tormentato rapporto tra lei e la sorella Juliet, che la ritiene direttamente responsabile della morte del suo promesso sposo. Ma, soprattutto, a turbare il suo già fragile equilibrio interiore è l’ineffabile mistero che avvolge gli antenati di Mark e la nave Aurora, naufragata intorno al 1901 mentre trasportava un preziosissimo dono della regina inglese al parlamento australiano.

Kimberley Freeman, eteronimo della prolifica scrittrice Kim Wilkins, è nata a Londra e vive a Brisbane, Australia. È autrice di più di venti romanzi e ha vinto molti premi letterari.
Oltre che in Australia, i suoi libri sono editi in Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Russia, Grecia, Germania e Italia.
Wildflower Hill
, pubblicato da Leone Editore nel 2014, è stato un grande successo commerciale.

Leo2

CATRIONA
di Robert Louis Stevenson

Uno dei più grandi maestri della narrativa ottocentesca regala un romanzo avvincente, ambientato a metà del Settecento, incentrato sull’odissea di un coraggioso ragazzo pronto a tutto pur di coronare il proprio sogno d’amore.

David Belfort cerca di aiutare il suo amico Alan, accusato ingiustamente di omicidio. Nessuno sembra però voler prendere sul serio la sua testimonianza, in quanto nel processo è coinvolto anche James Stewart, avversario politico del potente duca di Argyle, il ministro della giustizia.

Le vite dei due ragazzi si separano: Alan riesce a scappare dalla Gran Bretagna, mentre David viene preso sotto l’ala protettrice del procuratore generale. Conosce così Catriona MacGregor Drummond, di cui si innamora perdutamente. I due partono insieme per i Paesi Bassi: il primo per studiare legge, la seconda per ritrovare James More, suo padre.
Il loro amore cresce, finché un litigio e il ritorno del padre della ragazza non fanno sì che la coppia si separi e James porti sua figlia in Francia.
David rincontra però il suo amico Alan, e riceve dopo poco tempo un invito da parte del signor More a raggiungerlo in Francia. Al suo arrivo scopre che il padre di Catriona gli ha teso una trappola per catturare Alan, ma i due giovani riusciranno a fuggire portando con loro la ragazza.

Robert Louis Stevenson (Edimburgo, 13 novembre 1850 – Vailima, 3 dicembre 1894) è stato un romanziere, poeta e saggista scozzese. A oggi è uno degli scrittori più tradotti al mondo. Tra le sue opere più famose ricordiamo L’isola del tesoro, Lo strano caso di dottor Jekyll e mister Hyde e Il ragazzo rapito, di cui Catriona è il seguito.

leo1

www.leoneeditore.it