#ItalyStyle

Linak al Sicam 2016, la filosofia sit-stand

LINAKsitstandSicam

Milano, 17 ottobre 2016 – Al prossimo Sicam di Pordenone, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile, dal 18 al 21 ottobre, sarà presente LINAK Italia (Pad. 5, Stand B30), leader nell’ambito delle colonne di sollevamento e degli attuatori lineari per i piani di lavoro negli uffici – le famose scrivanie sit-stand– i blocchi cucina e ora anche per i letti domestici. Allo stand di LINAK si potrà osservare TWINDRIVE TD4, la nuova generazione di attuatori per letti domestici motorizzati. TD4 è progettato per reti a doghe e a molle in cui è richiesta una forza di sollevamento moderata assicurando comfort e silenziosità di movimento.

Il suo design sottile e compatto assicura uno spazio d’ingombro minimo sotto il letto, oltre a garantire una logistica ottimizzata nel trasporto. Il suo peso, estremamente ridotto, è sinonimo di maneggevolezza e i simboli stilizzati sul motore consentono un montaggio ancor più semplice e intuitivo. Al suo interno racchiude tutte le caratteristiche e opzioni dei modelli precedenti, come standard. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di TWINDRIVE TD4 di LINAK? Pulsantiere wireless con tecnologia Bluetooth, Bed Control, l’applicazione per dispositivi iOS ed Android, struttura leggera e snella, luce di cortesia, abbassamento manuale d’emergenza. Per ulteriori dettagli tecnici, consultate la scheda prodotto TD4 Adavnced

Il gruppo LINAK,  specializzato in colonne di sollevamento e attuatori lineari, ha sede a Guderup in Danimarca e si estende su una superficie di 38,000 mcontando circa 2000 dipendenti in 35 Paesi. LINAK è suddivisa in 4 divisioni strategiche assicurando ai propri clienti prodotti sviluppati esclusivamente per il loro mercato di riferimento e un team di tecnici ed ingegneri altamente qualificato. Oggi il marchio LINAK è sinonimo di qualità, tecnologia all’avanguardia e soluzioni intelligenti a livello globale. In alter parole, è conosciuta come fornitore di prodotti innovativi che raggiungono le esigenze di mercato prima degli altri. Un risultato raggiunto grazie a una continua e stretta collaborazione con i clienti.  Infatti, l’80% della produzione è rappresentata da soluzioni personalizzate, sviluppate e progettate esclusivamente per ciascun cliente. Con oltre 7,000 combinazioni possibili, LINAK vanta la gamma più ampia di sistemi lineari esistente sul mercato per soddisfare qualsiasi richiesta di movimentazione.

Sin dalle origini, LINAK ha studiato sistemi e dispositivi in grado di ottimizzare svariati aspetti della vita quotidiana in ufficio, ma anche in cucina, migliorando la postura di chi lavora e il suo benessere in generale. Non dimentichiamo che al wellness è strettamente associato il maggior o minor tasso di produttività di un’azienda. Al contrario il malessere sul posto di lavoro provoca assenteismo, diminuzione dell’efficienza di impiegati e dipendenti e indubbie conseguenze economiche per le società. Ecco perché posti di lavoro ergonomici, in cui le scrivanie o i piani di lavoro si adattano alla persona che vi opera (e non viceversa), sono ormai indispensabili. Produttori e designer di tavoli, scrivanie e complementi per l’ufficio, grazie al contributo di imprese come LINAK, stanno conferendo sempre più importanza all’aspetto ergonomico degli arredi, alla loro regolazione in altezza, alla possibilità di alternare il lavoro in piedi a quello da seduti (sit-stand working).

La sede di LINAK Italia è a Buccinasco, alle porte di Milano.

 

 

LINAK and the sit-stand philosophy

LINAK Group Headquarters in Guderup, Denmark, spans over 38,000 m2 of development and production facilities. LINAK has approx. 2,000 dedicated employees in 35 countries. The LINAK Group is divided into 4 divisions organised as individual business units. This ensures that customers within the various business areas will always be serviced by a team of experts with immense relevant insight and experience. LINAK is globally recognised for high quality, technically advanced, innovative solutions that reach the marketplace as cutting edge products giving customers a strategic advantage. 80% of our products are customised solutions, and we take pride in being a strong partner in the development of new applications. With more than 7,000 different articles, no one else in the industry offers a wider range of actuator systems than LINAK. LINAK complete selection includes actuators, lifting columns, control boxes, controls and a wide range of accessories.

LINAK over the years has always designed systems and devices to optimise daily life in the office (but also in the kitchen), improving the posture of employees and their wellbeing in general. Let’s not forget that wellness is strictly associated with a higher or lower productivity rate in a company. On the contrary uneasiness on the workplace causes absence from work, employees’ decreased efficiency and a few economic consequences fo companies. That is why ergonomic workplaces, where desks and tops adapt to people (and not viceversa), are indispensabile now. Manufacturers and designers of tables, desks and office furniture, thanks to the help of companies such as LINAK, are giving more and more importance to furnishing ergonomics, to height adjustment, and to the possibility of sit-stand working.

LINAK Italia headquarters is based in Buccinasco, not far from Milan.