Economia

LiveXtension acquisisce WebWorking: cresce la marketing agency di Digital Magics

LX e WebWorking

Milano, 25 febbraio 2016 – L’agenzia milanese di marketing e digital communication LiveXtension ha integrato il suo organico con la squadra al completo di WebWorking, società già conferita da Marco Gay in Digital Magics e specializzata nel digital design. Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha ceduto infatti a LiveXtension parte del ramo di azienda già acquisito da Marco Gay; contestualmente Marco Gay, oggi Vicepresidente di Digital Magics, è entrato nel Consiglio di Amministrazione della stessa LiveXtension. Attività e specializzazioni della realtà piemontese rimarranno invariate, così come la sede al centro di Torino. Sono già molteplici però le sinergie e le collaborazioni con i nuovi colleghi di LX, operativi a Milano all’interno del Talent Garden di via Calabiana.

LiveXtension è attiva dal 2007 ed è controllata da Digital Magics, che ne detiene il 70% (le restanti quote sono divise tra gli amministratori Gianni Fiammengo e Pietro Sansone). LX è abitualmente il primo riferimento per le attività di marketing communication delle startup incubate da Digital Magics; ma soprattutto ha lavorato a importanti progetti di comunicazione per clienti come Intesa Sanpaolo, Disaronno, Telecom Italia, Sorgenia, Fiat Group, Fastweb, IBM Europe, Smemoranda, Despar Nordest, Adecco, Uvet, Generali. Con l’integrazione di WebWorking, LX completa la gamma dei propri servizi: la componente di progettazione e sviluppo web viene rinforzata e va a sommarsi alle competenze storiche in digital marketing, digital communication, social media management, social media advertising, media relations.

Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato di LiveXtension: “Siamo felici che LX diventi più grande e più ricca, di know-how e competenze, grazie all’integrazione di nuovi professionisti del tutto complementari rispetto all’organico attuale. Sia i clienti di LiveXtension sia quelli che WebWorking ha egregiamente gestito fino ad oggi potranno beneficiarne”.

Marco Gay, Vicepresidente e Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Vicepresidente di Digital Magics e neo-consigliere di LiveXtension: “Con questa aggregazione siamo riusciti a valorizzare ancora di più una società nata e cresciuta dentro Digital Magics. Da oggi LiveXtension è più forte e tutti i professionisti che in questi anni hanno collaborato con noi in WebWorking hanno una bellissima occasione di valorizzare la loro esperienza e le loro competenze”.