You are here:  / LifeStyle / Margot Robbie e Nissan: un binomio da brivido sul circuito di Monte Carlo

Margot Robbie e Nissan: un binomio da brivido sul circuito di Monte Carlo

PARIGI, 22 FEBBRAIO 2017 – Monte Carlo, mezzanotte, un’atmosfera elettrica e Margot Robbie che si prepara ad una sfida all’ultima curva sull’iconico circuito del Principato di Monaco. Una scena del prossimo film dell’attrice? Non proprio: si tratta del video che presenta la star di The Wolf of Wall Street e Suicide Squad, come nuovo volto delle auto elettriche Nissan.

Una gara mozzafiato che ha come protagonista Margot Robbie a bordo della futuristica Nissan BladeGlider a tre posti: la star di Hollywood ha testato di persona la vettura sportiva 100% elettrica – che può raggiungere 100 km/h in meno di 5 secondi – sfidando un’auto gemella lungo le strade della località monegasca fino alla famosa Place du Casino, set dei film Ocean’s Eleven e Casino Royale, nonché sede del Gran Premio fin dagli anni Venti.

Un’esperienza di guida che ha portato l’attrice australiana a cimentarsi in una delle più famose curve della Formula 1, la Fairmont Hairpin, affrontando il percorso con crescente velocità, adrenalina e divertimento puro. Tutti elementi che si ritrovano nell’auto ad elevate prestazioni, unica nel suo genere, realizzata da Nissan per dimostrare che la mobilità 100% elettrica è anche sinonimo di piacere di guidare e offrire un’anteprima delle vetture sportive elettriche del futuro.

Il video rappresenta una delle iniziative di #ElectrifyTheWorld, una campagna lanciata da Nissan, leader mondiale nel segmento dei veicoli elettrici, per sensibilizzare il pubblico sui temi della sostenibilità e delle emissioni zero: la casa automobilistica produce infatti il veicolo elettrico più venduto al mondo, Nissan LEAF. BladeGlider rientra nella filosofia della “Mobilità Intelligente” di Nissan, per auto più connesse con il mondo circostante.

Margot Robbie ha dichiarato “È un momento importante per i veicoli elettrici. Sempre più persone scelgono questa soluzione di mobilità per un futuro più sostenibile e Nissan BladeGlider apre la strada alla progettazione di auto sportive più intelligenti”.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato : “ Vogliamo incoraggiare le persone a contribuire gradualmente a città più sostenibili, sicure e connesse e la collaborazione con Margot è senza dubbio il miglior modo per farlo”.

Un binomio decisamente elettrizzante quello tra Margot Robbie e Nissan, per un’auto che, come l’attrice, stupisce e intriga allo stesso tempo grazie ad un carattere deciso e a uno spirito innovativo avvolti in forme sinuose.

Monte Carlo è stata la cornice perfetta per lanciare la collaborazione tra Nissan e Margot Robbie a bordo dell’auto sportiva 100% elettrica: forte della sua atmosfera glam, dell’iconicità del suo circuito e di un ambizioso programma di sostenibilità, il Principato di Monaco punta a ridurre le emissioni di anidride carbonica del 50% entro il 2030.

***

Nissan in Europa

Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L’anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 635.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l’obiettivo di zero emissioni e zero incidenti mortali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di “Mobilità Intelligente”. Ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

Nissan Motor Co., Ltd. 

Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nell’anno fiscale 2015 la Casa automobilistica ha venduto più di 5,4 milioni di veicoli, generando un fatturato di 12,2 trilioni di yen. Nissan progetta, costruisce e commercializza il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia, la Nissan LEAF. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: ASEAN & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina e Nord America. Nissan è partner della Casa automobilistica francese Renault dal 1999 e di Mitsubishi Motors dal 2016, sotto le insegne dell’Alleanza Renault-Nissan.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi, e sulle nostre soluzioni per la mobilità sostenibile, visitare il sito  http://www.nissan-global.com/EN/. È anche possibile seguire @NissanMotor  su Twitter.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno