EventiMusicalMentis

#MARTINILIVEBAR, 13 ottobre: ultimo appuntamento con il rapper Clementino, ospite speciale Saturnino

 

Milano, 12 ottobre 2021 – «Sono onoratissimo di potermi esibire sulla Terrazza Martini, dopo tutto questo calvario che abbiamo subito in merito alle esibizioni live. Non vedo l’ora di accendere il microfono», così il rapper Clementinoparla della sua partecipazione – il prossimo 13 ottobre in live streaming dalle 19:30 sui canali Facebook @MartiniItaly e Instagram @martiniit e su quello del rapper @clementinoiena – come protagonista dell’ultimo appuntamento dell’aperitivo-evento firmato Martini. Infatti, #MartiniLiveBar, il bar digitale che ha coinvolto migliaia di persone in performance live con artisti di punta della scena musicale italiana.

Così, dalla terrazza più cool di Milano, l’artista poliedrico si esibirà in uno show esclusivo e in un featuring speciale, con il compositore e musicista Saturnino Celani.

«Sono felice di prendere parte a questo evento, è un’iniziativa molto importante e ringrazio Martini per l’opportunità. Vista l’assenza dei live e i problemi che putroppo abbiamo ancora oggi, riuscire a suonare dal vivo è sempre una grande vittoria – commenta Clementino – Ho dei carissimi ricordi legati a Martini, mi riporta indietro ai momenti spensierati con i compagni dell’Università e a quelli di oggi, sempre presente all’ora dell’aperitivo. Io ho sempre cercato di collegare la musica rap con il teatro. È una cosa che facevo da ragazzino, da quando vedevo i miei genitori recitare Eduardo Scarpetta. Io sono nato nelle quinte dei teatri. Quando poi ho iniziato ad amare la musica rap, ho pensato di realizzare qualcosa che potesse unire la musica al teatro. Da questa unione è nato Clementino».

Dalla Terrazza Martini, Clementino presenterà il suo ultimo progetto “Clementino Live 2021”. Tanto freestyle ed improvvisazione, è quanto ha anticipato uno dei perfomer più completi e talentuosi dello spettacolo italiano, maestro di freestyle, che vanta una carriera di collaborazioni con i big della musica italiana come Jovanotti, Pino Daniele, Fabri Fibra, Nina Zilli. Nella diretta live delle 19:30, uno spazio in cui si racconterà in pochi minuti a tutti coloro che si collegheranno ai canali social del brand, svelerà alcune aneddoti divertenti e inediti della sua carriera ma anche della sua vita privata. Uno showman, capace di cimentarsi contemporaneamente nel ruolo di rapper, di intrattenitore e di attore collezionando successi non solo nella musica ma anche in campo cinematografico, a fianco di grandi artisti come Fiorella Mannoia, Sergio Castellitto e Pino Quartullo, e televiso come coach nel programma di RaiUno The Voice Senior, dove ha raccolto eccezionali consensi, di pubblico e critica.

«Siamo entusiasti di ospitare Clementino sul palcoscenico di Terrazza Martini per l’ultimo appuntamento del #MartiniLiveBar, un artista che ci ha colpito subito per il talento innato, un vero perfomer in piena evoluzione – commenta Sanne Wessels, MARTINI marketing manager Italy – “Ogni live streaming ha rappresentato per noi un importante traguardo, ma questo sarà un appuntamento davvero molto speciale. Ci godiamo un ultimo momento di convivialità e di grande musica prima della pausa invernale e siamo davvero felici di poter ospitare per questo live anche il grande Saturnino. Brindiamo insieme e gustiamoci quest’ultimo appuntamento, ma poi iniziamo subito a lavorare a nuovi progetti che celebrino momenti di condivisione e socialità per i nostri consumatori».

Il #MartiniLiveBar si conferma ancora una volta il palcoscenico dei grandi talenti, al fianco di un settore musicale che ancora oggi non è tornato completamente in attività. Un format di successo che è riuscito a restituire momenti di socialità raccogliendo centinaia di migliaia di persone intorno al bancone di un bar virtuale e che ha ottenuto consensi dal pubblico, dagli artisti e dagli esperti di marketing e comunicazione, tanto da aggiudicarsi un Effie Award Bronzo nella categoria Brand Pop, l’ambito premio che dà valore alle campagne che hanno saputo coniugare creatività ed efficacia per raggiungere risultati molto rilevanti per i clienti.

MARTINI®

Uno dei marchi più iconici al mondo, MARTINI® è il protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche e offre vini  spumanti e aromatizzati della più alta qualità. La gamma degli aperitivi MARTINI, caratterizzata dal pluripremiato sapore dolceamaro, è il risultato di miscele segrete che vedono come protagonisti oltre 40 ingredienti botanici raccolti nelle regioni rurali e naturali più varie del pianeta. Il portafoglio MARTINI comprende: MARTINI Bianco, MARTINI Rosso, MARTINI Extra Dry, MARTINI Rosato, MARTINI Riserva Speciale Rubino, MARTINI Riserva Speciale Ambrato, MARTINI Riserva Speciale Bitter, MARTINI Asti, MARTINI Prosecco, MARTINI Riesling. Creato nel 1863 a Torino, il marchio MARTINI fa parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, nelle Bermuda, e continua ad essere il leader del mercato nella sua categoria. Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.

 

BIO CLEMENTINO

Maccaro Clemente, classe 1982, in arte semplicemente Clementino, si avvicina al rap nel 1996 e si fa largo nella scena hip hop vincendo tutte le più importanti gare di freestyle italiane. Il suo primo album indipendente arriva nel 2006 con il titolo “Napoli Manicomio”, al quale segue “I.E.N.A.” nel 2011 (acronimo di “Io E Nessun Altro”). Dopo il progetto “Rapstar” con Fabri Fibra, firma un contratto discografico con una major e pubblica 4 album di grande successo. Grazie alla gavetta, a centinaia di live, ai dischi d’oro e milioni di stream, si ritaglia un ruolo importante prima nella scena partenopea e poi italiana, riuscendo a esportare anche la lingua napoletana nel rap in tutto il paese, con brani quali “La Luce”, “O’ Vient”, “Cos Cos Cos”, “Quando Sono Lontano” e “La Cosa Più Bella Che Ho”. Partecipa due volte al Festival di Sanremo: indimenticabile l’edizione del 2016 dove il suo “Don Raffaé” di Fabrizio De Andrè riceve una standing ovation del Teatro Ariston e un premio De Andrè per l’interpretazionebconsegnato direttamente da Dori Ghezzi. A dicembre 2020 torna con “Partenope” (Sony Music Italy), un brano dedicato alla città di Napoli e maggio 2021 esce “SEÑORITA”, la hit estiva di Clementino e Nina Zilli, un brano esplosivo dalle sonorità tropicali, reggae e rocksteady.

Siate responsabili: non bevete prima o durante la guida

 

Rosy Merola