Politica

Melito di Napoli, il candidato Sindaco D’Angelo presenta “Melito in Fiera”: ‘Realizzeremo un centro fieristico in città’

(Foto: Teleclubitalia)

Melito di Napoli, 30 maggio 2017 – “Realizzare una Fiera Permanente a Melito è un segnale concreto per il rilancio e lo sviluppo del nostro territorio. Quella che proponiamo è una scelta culturale e sociale, oltre a rappresentare un volano per il commercio ed il rilancio occupazionale”.

Lo dichiara il candidato Sindaco al Comune di Melito, Pietro D’Angelo, nel corso di un incontro pubblico tenuto oggi nel Rione popolare “219”.

“Un progetto dettato dall’utilizzo virtuoso ed ottimale delle aree disponibili, nei pressi di Via Giulio Cesare, che darà vita ad eventi sempre più orientati verso un mix fra esposizioni e incontri, il tutto finalizzato alla ripresa del mondo produttivo locale e non solo. L’idea che ho in mente – ha aggiunto D’Angelo – è quella di una vera e propria cittadella fieristica. La scelta strategica è chiara. Non si tratta più di offrire spazi che vengono solo saltuariamente aperti, difficili persino da manutenere, ma di dotare comunità melitese di un “luogo pieno”, in grado di intercettare ed ospitare continui flussi economici.

Le imprese nella Fiera avranno a loro volta vantaggi di contiguità rilevanti, fra loro e con le attività espositivo-convegnistiche. In questa logica, tutta la città sarà progressivamente interessata da un processo di riqualificazione, riorganizzazione e ristrutturazione funzionale.

Anche in questo senso il percorso è chiaro. Non si tratta di abbattere e ricostruire. Ma di intervenire su uno spazio esistente per renderlo, in maniera finanziariamente sostenibile, polifunzionale al fine di ridisegnare le reti che innervano la città e rilanciarne l’economia”, ha concluso D’Angelo.