You are here:  / Salute / Milano, 11 novembre: incontro su “Solidarietà e diritti, tra paure e accoglienza”

Milano, 11 novembre: incontro su “Solidarietà e diritti, tra paure e accoglienza”

Milano, 06 novembre 2017 – Sabato 11 novembre, alle ore 14.30, presso la sede di iBVA in via Calatafimi 10 a Milano si tiene l’incontro gratuito aperto al pubblico Solidarietà e diritti tra paure, accoglienza, riconoscimenti reciproci.

Organizzato da iBVA, che con i suoi progetti Centro Italiano per TuttiAbitare Solidale, FareCentro eSoliDando si occupa di favorire l’accoglienza e l’integrazione dei nuovi italiani, la tavola rotonda intende avviare una riflessione sulla cultura dei diritti come strumento per costruire una città “umana” in cui diritti e doveri siano riconosciuti e condivisi. L’educazione ai diritti costituisce un contributo essenziale alla prevenzione delle violazioni e rappresenta un investimento fondamentale nello sforzo di costruire una cittadinanza attiva e una società più giusta in cui ogni persona possa vivere con dignità ed essere valorizzata e rispettata.

A confrontarsi saranno Alberto Guariso, avvocato esperto di legislazione e di tutela dei diritti, membro dell’associazione di volontariato Avvocati per niente onlusLamberto Bertolè, presidente Consiglio Comunale di Milano, e Salvatore Natoli, filosofo, già professore di Filosofia teoretica all’Università degli studi di Milano-Bicocca e Storia delle idee all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, noto per i suoi contributi su questi temi. Modera Agostino Frigerio, Direttore iBVA.

 L’iniziativa si colloca nell’ambito della “Giornata del volontariato” in cui ogni anno iBVA realizza workshop e incontri dedicati ai propri volontari e operatori e approfondimenti su temi di attualità con istituzioni ed esperti del mondo delle associazioni e della cultura.

Info e prenotazioni[email protected] oppure 02 49524600

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno