You are here:  / Eventi / Sociale / Milano, 20 maggio: Harding dirige Filarmonica Scala a favore della Società San Vincenzo De Paoli

Milano, 20 maggio: Harding dirige Filarmonica Scala a favore della Società San Vincenzo De Paoli

(Daniel Hardin (C)Ambra Zeni)

Si terrà domenica 20 maggio alle ore 19.30 il quarto e ultimo appuntamento di questa stagione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala. A salire sul podio sarà il Maestro Daniel Harding, che guiderà la Filarmonica e il pianista Daniil Trifonov nella serata a sostegno della Società San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale di Milano.

L’iniziativa di solidarietà è realizzata in collaborazione con il Main Partner UniCredit e il supporto di UniCredit Foundation e resa possibile grazie alla disponibilità dei professori d’orchestra, dei direttori e solisti ospiti della Filarmonica.

Il ricavato di quest’ultima Prova Aperta contribuirà in particolare al progetto “Sostegno alle prime necessità” della Società San Vincenzo di Milano, con l’obiettivo di offrire un supporto economico per un anno a 5 famiglie composte da persone anziane, contribuendo alla copertura delle spese di affitto e delle utenze domestiche, alla sostenibilità di visite mediche specialistiche e all’acquisto di medicinali e presidi medico sanitari (sedie a rotelle, bastoni, stampelle). Da sempre, infatti, l’associazione ha come scopo principale quello di fornire sostegno morale ed economico alle persone in stato di necessità, anche mediante un rapporto personale diretto.

Il programma della serata prevede il Concerto per pianoforte e orchestra n.3 in do maggiore, op.26 di Prokof’ev e la Sinfonia n.3 in mi bemolle maggiore, op.55, Eroica di Beethoven.

La nona edizione delle Prove Aperte è stata dedicata a quattro organizzazioni milanesi impegnate nella realizzazione di progetti per il benessere e la qualità della vita nella terza età. Oltre alla Società San Vincenzo De Paoli, hanno beneficiato dell’iniziativa sono state la Società Umanitaria, la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e la Cooperativa Sociale Eureka!

Il programma completo è disponibile sul sito web filarmonica.it/proveaperte/

#ProveAperte

La stagione è resa possibile dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e Radio Popolare.

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì – ore 10/13 e 14/17).

Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro – esclusi i diritti di prevendita.

Altre prevendite: geticket.it e vivaticket.it

LEAVE A REPLY

Your email address will not be published. Required fields are marked ( required )

*

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno