Sociale

Milano, 4 febbraio: Myung-Whun Chung dirige Filarmonica Scala a sostegno della terza età

(Open rehearsal at Teatro La Scala, Milano – Italy, Director Wyung-Whun Chung, Cello Mario Brunello. Filarmonica della Scala)

MILANO, 1 FEBBRAIO 2018 – Dopo il tutto esaurito della Prova Aperta diretta dal M° Chailly a favore di Società Umanitaria, si preannuncia il sold out anche per il secondo appuntamento delle Prove Aperte della Filarmonica, l’iniziativa di solidarietà resa possibile grazie al Main Partner UniCredit e al supporto di UniCredit Foundation.

Restano infatti ancora pochi posti per l’appuntamento di domenica 4 febbraio alle ore 19.30 con il Maestro Myung-Whun Chung che guiderà la Filarmonica a sostegno della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

In particolare il ricavato della serata contribuirà a sostenere il progetto di teleassistenza che il Policlinico rivolge ai pazienti anziani affetti da una malattia cronica respiratoria. Questi malati, particolarmente fragili, hanno spesso la necessità di integrare il percorso ospedaliero con quello assistenziale a domicilio e devono essere costantemente seguiti per la gestione della terapia. Grazie al servizio di teleassistenza, che consente il monitoraggio a distanza o la verifica su diretta chiamata del paziente stesso, viene offerta loro un’importante alternativa al continuo recarsi in ospedale.

Il programma di questa seconda Prova Aperta è interamente dedicato a Brahms e prevede il Concerto per violino in re maggiore, op.77 eseguito dal violinista Leonidas Kavakos e la Sinfonia n.2 in re maggiore, op.73.

Dedicata nel complesso a quattro organizzazioni milanesi impegnate nella realizzazione di progetti per il benessere e la qualità della vita nella terza età, la nona edizione delle Prove Aperte proseguirà domenica 25 marzo con la prova dedicata alla Cooperativa Sociale Eureka! che vedrà sul podio Yuri Temirkanov conSeong-Jin Cho al pianoforte. Chiude la stagione Daniel Harding con Daniil Trifonov al pianoforte domenica 20 maggio per la Società San Vincenzo De Paoli.

Il programma completo è disponibile sul sito web filarmonica.it/proveaperte/

#ProveAperte

La stagione è resa possibile dalla collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e Radio Popolare.

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì – ore 10/13 e 14/17).

Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro – esclusi i diritti di prevendita.

Altre prevendite: geticket.it e vivaticket.it

 _______________________________________