You are here:  / Sociale / Milano, Epifania con merenda in musica per 100 senzatetto a SOS Stazione Centrale

Milano, Epifania con merenda in musica per 100 senzatetto a SOS Stazione Centrale

MILANO, 4 gennaio 2018 – Una ricca merenda in musica per offrire a chi non ha niente e vive per strada la possibilità di chiudere in allegria questo ciclo di feste e trascorrere serenamente anche l’Epifania. L’appuntamento, organizzato da Fondazione Exodus e Fondazione Progetto Arca onlus, si svolgerà dalle 14 alle 17 nella sala musica di SOS Stazione Centrale, nel sottopassaggio tra via Tonale e via Pergolesi.

Sono attese circa 100 persone senza dimora, alle quali i volontari delle due fondazioni offriranno una golosa merenda preparata nelle cucine di Progetto Arca: the, caffè, succhi di frutta, ma anche torte, brioches e tramezzini. A ogni ospite verrà inoltre consegnato in dono uno zainetto contenente un kit igienico con asciugamano, sapone, spazzolino, dentifricio, salviettine e un cambio intimo (maglietta, slip, calze).

Ad allietare l’atmosfera, inoltre, sarà l’esibizione della Bar Boon Band, gruppo musicale formato dai senza dimora della Stazione Centrale, oltre ad altri artisti, cantautori e musicisti di strada.

Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca e già volontario quando SOS Stazione Centrale muoveva i primi passi, commenta così la collaborazione tra le due Onlus in occasione dell’evento: “Siamo felici di contribuire alla festa di SOS, con cui condividiamo una forte passione per questo lavoro e impegno rivolto alle persone senza dimora. Le Feste possono essere un momento difficile per chi ha perso tutto; grazie a occasioni come queste vogliamo trasformarle in un’occasione di incontro, speranza e rinascita anche per i meno fortunati.”

Progetto Arca opera a sostegno delle persone senza dimora e in grave stato di indigenza da oltre vent’anni. Per farlo non solo offre il primo aiuto concreto, fatto di pasti e notti al riparo, ma attraverso i suoi operatori e volontari affianca chi è in difficoltà accompagnandolo in un reale percorso di reintegrazione sociale e lavorativa. Solo nell’ultimo anno Progetto Arca ha assistito 80.000 persone, distribuito oltre 2 milioni di pasti e offerto più di 600.000 notti al riparo.

www.progettoarca.org

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno