(In)FormaMentisFinestra sul Mondo

Milano, Expo2015: Il Padiglione Qatar lancia il suo Virtual Tour

Qatar Virtual Tour 2

 

MILANO, 25 GIUGNO 2015 – Scoprire il Qatar è un’esperienza multisensoriale, che viene offerta agli italiani e a tutti i visitatori di Expo Milano 2015 durante questi sei mesi: respirare i colori, i profumi e i sapori di questo Paese è un’emozione che permette di ricordare a lungo il carattere del Qatar.

Per tutti coloro che non hanno la possibilità di recarsi fisicamente sul sito dell’Esposizione Universale, o che semplicemente non vedono l’ora di scoprire qualche elemento in anteprima, il Padiglione Qatar offre da oggi uno strumento inedito per entrare in contatto con il mondo del Qatar: un Virtual Tour estremamente dettagliato e realistico.

Perché, se è vero che avvicinarsi a culture diverse richiede una predisposizione innata alla curiosità dell’incontro con l’altro, è anche vero che un’adeguata preparazione culturale aiuta a comprendere meglio ciò che ancora non si conosce.

Basta cliccare l’indirizzo www.virtual.expo2015.org/qatar, sia da PC che da mobile, per immergersi nell’experience qatariota e scoprire quali immense ricchezze si celano all’interno del tradizionale Jafeer. In alternativa, si può accedere al Virtual Tour ufficiale di Expo 2015, e visitare il Padiglione Qatar navigando in 3D attraverso la mappa o percorrendo il Decumano.

Il Virtual Tour del Padiglione Qatar è disponibile anche dal sito ufficiale www.qatarpavilion.qa all’interno del quale troverete inoltre news per essere sempre aggiornati su quello che accade al Padiglione e informazioni per approfondire i contenuti sulla presenza di Qatar in Expo.

Il Virtual Tour dà la possibilità ai visitatori di Expo Milano 2015 di scoprire le notevoli attrattive del Padiglione Qatar: gli esterni, nei quali è riprodotto il tipico Suq con le botteghe tradizionali dedicate alla cucina, le spezie, la panetteria, ma anche alle attività artigianali, il selfie corner e l’hennè. Esplorando lo spazio esterno, inoltre, è possibile scoprire due teatri, che ospitano spettacoli, musica e cooking show, e il ristorante Sidra che offre la tipica cucina qatariota.

Il percorso virtuale permette di accedere anche all’interno della struttura, dove il visitatore è accolto dalla tavola interattiva del Sofra, dedicata ai temi della tradizione culinaria e dell’evolversi della dieta qatariota, per terminare con uno show multimediale che si estende all’interno del tipico Jafeer.

Il Virtual Tour del Padiglione è disponibile in 4 lingue: italiano, inglese, francese e arabo.