You are here:  / #ItalyStyle / GoodNews / Modarte: grande successo tra moda e arte con l’officina delle idee

Modarte: grande successo tra moda e arte con l’officina delle idee

Napoli, 01 marzo 2017 – Unire moda all’arte è stata la mission dell’affascinante format MODARTE 2017. Anche questa seconda edizione, è stata organizzata dall’Associazione Officina delle Idee, di Rosa Praticò. La ragione sociale dell’evento è quello di recuperare le nostre entità archeologiche, che sono le pietre di spoglio, sostenute dall’Associazione “I Sedili di Napoli Onlus” per dare un supporto al nostro patrimonio artistico e culturale partenopeo, e veicolare economia e turismo.

In passerella Gianni Molaro con una sfilata dedicata all’archeologia greca e agli dei dell’olimpo, a seguire Hany El Behairy,  Danayse, De Nobili Gioielli. L’evento nel suggestivo scenario del Museo Archeologico Nazionale, Mann è stato condotto con sobrietà ed eleganza da una bellissima Anna Falchi e da Diego Sanchez.

Grande partecipazione all’evento  tra amanti della moda e dell’arte, curiosi, addetti ai lavori, giornalisti e  ospiti illustri  ad applaudire le bellissime creazioni degli stilisti in passerella. Anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha onorato della sua presenza, tra tante eccellenze e ospiti vip, anche Alessia Macari, vincitrice del GF Vip, l’attrice Daniela Fazzolari, la cantante e attrice Anna Capasso e l’attore Nunzio Bellino, conosciuto come l’uomo elastico, Giuseppe Cossentino, sceneggiatore e regista, blogger italiano.

La vulcanica e intraprendente Rosa Praticò – aggiunge: ”Modarte, è una creatura consolidata, corollario di tante altre reti e tante collaborazioni, perché uniti si è più forti, la moda è a servizio dell’arte, motore della cultura e dell’economia per tutto il nostro territorio, sono i due cardini dai quali può e deve ripartire la nostra città, recuperando le proprie radici”.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno