Politica

Movimento Cittadini, #Sfiduciamolo: una manifestazione a Roma per sfiduciare simbolicamente il governo Renzi

C
ROMA, 18 GENNAIO 2015 – Il Cittadini C movimento della cittadinanza si mobilita, il giorno 19 gennaio in piazza Montecitorio, per sfiduciare simbolicamente il governo Renzi.
Come di recente dimostrato, le “mozioni di sfiducia” vengono utilizzate più come meccanismo pubblicitario che come strumento a tutela della Democrazia, quindi, con questa iniziativa, abbiamo deciso simbolicamente di sfiduciare noi cittadini questo Parlamento illegittimo, non votato da nessuno, complice di banche e lobby.
Martedì 19 Gennaio, dalle ore 9, saremo in Piazza Montecitorio per mettere fine a questa pseudo-Democrazia Dittatoriale, in cui i Provvedimenti vengono presi a colpi di fiducia e dove non esiste più Dibattito. Un Sistema studiato e realizzato che, superando il voto democratico, impone le proprie decisioni incurante del libero pensiero dei Cittadini.

Protesteremo in vista del voto costituzionale alla Camera sul decreto Salva banche contro la legge elettorale, contro le riforme e l’interruzione di Democrazia che stiamo vivendo.
Faremo sentire l’opinione libera dei Cittadini che rappresenteranno una realtà diversamente rappresentata dal Premier. Alla manifestazione del Movimento della cittadinanza C hanno aderito tantissime realtà associative dal Good Italia di Firenza al Gruppo Italia si Ama di Torino, dal Gruppo Caduti del Piave Veneto alle Vittime del Salva Banche.
L’organizzazione e’ del Cittadini C-movimentodellacittadinanza, nata a luglio, non è altro che l’espressione italiana di Ciudadanos.
IL MOVIMENTO CITTADINI
L’organizzazione Cittadini C-movimentodellacittadinanza, nata a luglio, non e’ altro che l’espressione italiana di Ciudadanos. Il gruppo, nato come reazione dei cittadini alla mala politica e liberamente ispirato ai movimenti cittadini già esistenti in Europa e Messico, pone l’obiettivo di rimettere al centro gli interessi della gente comune, da troppo tempo accantonati e rimasti inascoltati nella “politica di palazzo”.
Come realizzare questo ambizioso progetto? Attraverso la mobilitazione dei cittadini comuni con l’aiuto del portale movcittadini.com, le sezioni online di riferimento presenti in tutte le regioni d’Italia e la pagina Facebook. Questi saranno i nostri punti di ascolto attraverso i quali prenderemo il meglio delle vostre proposte, trasformando tutto in una mozione seria e concreta.
Sito ufficiale: www.movcittadini.com
Sito evento: www.sfiduciamolo.it