#SveliamolaCulturaVoci dal Territorio

Napoli, Core analfabeta: visita guidata con spettacolo in omaggio a Totò

Napoli, 02 maggio 2017 – IL Collettivo LunAzione e Le Capere Tour sono lieti di invitarvi ad una serata nel cuore del centro storico di Napoli “Core analfabeta: visita guidata con spettacolo in omaggio a Totò “ con un percorso accompagnato dal racconto dalle origini di Antonio de Curtis in Arte Totò fino al suo consacramento come artista a tutto tondo. Tuttò ciò avverrà sabato 6 maggio alle ore 18.45 con partenza da Piazza del Gesù.

In occasione della XXIII edizione del Maggio dei monumenti, dedicato al Principe della risata Totò, l’associazione Le Capere. Donne che raccontano Napoli vi propone un itinerario nel cuore del Centro Storico Napoletano in collaborazione con il Collettivo Lunazione. Un percorso a più voci che affianca alla storia dell’antica Neapolis un viaggio scenico-musicale alla scoperta del Principe De Curtis.

Da Piazza del Gesù a San Gregorio Armeno il percorso sarà intervallato da sketch e canzoni che più hanno caratterizzato la vita e la storia del grande artista partenopeo. Una guida abilitata della Regione Campania illustrerà inoltre la storia di Napoli e i luoghi in cui la parte scenica del percorso avrà luogo. Un viaggio itinerante nel cuore di Napoli e nell’anima di Totò.

Data: SABATO 6 MAGGIO
Appuntamento: Piazza del Gesù (Obelisco dell’Immacolata) ore 18.45.
Inizio tour ore 19.00
Durata: 2 ore
Contributo: 15 euro comprensivo di visita con guida abilitata, e spettacolo teatrale itinerante “Core Analfabeta” con l’associazione Collettivo Lunazione

I bambini fino a 12 anni gratis. Dai 12 ai 18 anni 10 euro.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

mail: lecaperenapoli@gmail.com

Cell. 328 9705049 / 3337443254/ 3274910331 (Orario 9.00-19.00)

www.lecaperetour.it

Collettivo LunAzione

lunazione@gmail.com