Musica emergente

Novità discografiche, in uscita “Ritratto”: il primo CD della band cilentana “ireset!”

RITRATTO

VALLO DELLA LUCANIA (SA), 11 AGOSTO 2016 –  L’associazione musicale RESET, fondata nel 2013 dai quattro musicisti Attilia Maiese, Carmine Rosalia, Maurizio Nese e Antonio De Vita, raggiunge un altro traguardo importante del suo percorso artistico, sugellando la propria musica con l’uscita, lo scorso 6 agosto, del 1° cd della band cilentana “ireset!” dal titolo “Ritratto”. Il cd contiene 9 brani inediti, nati dalla penna del chitarrista Carmine Rosalia, arrangiati e registrati da ireset! Attilia Maiese (“Jen”-voce), Carmine Rosalia (“Stef”-chitarra e voce), Maurizio Nese (“Mad”-basso), Antonio De Vita (“Cat”-batteria), Fabrizio Scarpa (“Wako”-batteria) altro componente unitosi alla band nel 2016; registrato al Hexagonlab recording studio in Vallo della Lucania (SA) e masterizzato al Eleven mastering e mixing studio in Busto Arsizio (VA).

1914711_1234325223261770_5806280523543719218_n

La realizzazione del cd ha visto la partecipazione e la collaborazione del rapper Leoluca Inverso (in arte Leo IN) e del chitarrista/fonico Edoardo Di Vietri. Leo IN: “Di sicuro è stata un’esperienza coinvolgente e stimolante. Far sì che il mio genere potesse essere presente all’interno di questo grande progetto ha fatto in modo che si venisse a creare una fusione tra rock e hip hop davvero interessante… una sorta di Hip Rock. Questo pone all’attenzione degli ascoltatori tutta la flessibilità e la duttilità de iReset che mi hanno coinvolto in questo viaggio. Di sicuro il disco saprà rispondere positivamente alle attese, perché c’è cuore, passione e capacità“.

Edoardo Di Vietri: “Lavorare con questa band è stata davvero una bella esperienza. Un album che ha una sua identità e allo stesso tempo variegato, il quale si lascia ascoltare con piacere e attenzione. La ricerca sonora (solo apparentemente semplice) ha richiesto tempo e innumerevoli sono le piccole cesellature sonore lungo i brani. Un album “suonato” e non “copia-incollato” (ed è importate dirlo soprattutto oggi) che raccoglie e trasmette senza fronzoli il rock e la passione riversata nel progetto da questi grandi ragazzi“.

Pagina Facebook I RESET I