Tendenze

Openness, valore guida dell’azienda del futuro

LOGOUFFICIALE

TORINO, 22 MARZO 2016 – Tappa torinese per la presentazione di Coaching: come trasformare individui e organizzazioni, il nuovo libro curato da Paolo Bruttini e Barbara Senerchia di Forma del Tempo. La location è il grattacielo Intesa Sanpaolo, una delle realtà aziendali analizzate nel volume. Al dibattito con gli autori prenderà parte Roberto Battaglia, Head of HR Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

L’approccio Openness è una sfida e ha alla base un’idea di leadership orizzontale, condivisa, distribuita e aperta.

“Un sistema deve essere aperto per svilupparsi” e questo vale più che mai nel nostro mondo digitalizzato, secondo gli autori dell’opera. Le aziende devono saper stare nel cambiamento, vederlo come un’opportunità per apprendere e migliorare le performance. Essere aperti vuol dire vedere delle opportunità nel fallimento, nell’errore; vuol dire favorire l’autorganizzazione come un processo naturale che crea valore se si basa sulla fiducia; prendersi cura dei collaboratori, contribuire a liberare il potenziale di ognuno vuol dire ripensare il modo di lavorare in azienda.

È importante, dichiara Paolo Bruttini, “sfidare i collaboratori a prendersi spazi e a conseguire performance superiori ”.

Barbara Senerchia sottolinea il valore del coaching come strumento per la openness: il coaching libera le risorse potenziali, facilita la responsabilizzazione e il coinvolgimento attivo. Durante la presentazione scopriremo come ciò si realizzi e quali benefici apporti all’azienda; verranno messi a fuoco i cinque aspetti che caratterizzano la cultura di una organizzazione open, che nel libro sono rapprensentati attraverso le undici case history.

L’evento è pubblico previa registrazione al link www.openorganization.it.

Info telefonare al 3472530787

Partner dell’evento l’Associazione ADICO (Associazione Italiana per la direzione commerciale vendita e marketing) e AIDP Piemonte (Associazione Italiana Direttori del Personale)

Chi è Forma del Tempo.

È una società di consulenza per il cambiamento organizzativo e l’innovazione, attiva sul mercato nazionale ed internazionale dal 1996. Tra gli obiettivi: la crescita del capitale umano dei clienti, perché le persone possano sviluppare nuove espressioni di sé al lavoro contribuendo al successo ed al miglioramento della propria organizzazione; lo sviluppo del patrimonio relazionaleil capitale sociale – che sostiene e realizza il progetto organizzativo. www.formadeltempo.com

Martedì 5 Aprile 2016
Ore 17,30
c/o Grattacielo Intesa Sanpaolo
Corso Inghilterra 3,
Torino