You are here:  / Voci dal Territorio / Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni lancia “PRIMULA OLEI”: la prima edizione del premio nazionale dedicato agli oli extra vergini d’oliva

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni lancia “PRIMULA OLEI”: la prima edizione del premio nazionale dedicato agli oli extra vergini d’oliva

 

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in collaborazione con l’associazione“Assaggiatori Associati”, con il contributo e la partecipazione dei Comuni del Parco, promuove la prima edizione del premio nazionale “PRIMULA OLEI” riservato agli oli extra vergini d’oliva prodotti nelle Aree Protette Italiane che si terrà nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il Premio ha come finalità la valorizzazione degli oli extra vergini di oliva prodotti nelle Aree Naturali Protette italiane,la sensibilizzazione di tutta la filiera produttiva per il miglioramento della qualità dell’olio e la giusta valorizzazione delle professionalità operanti nel settore dell’analisi organolettica degli oli di oliva vergini nonché di contribuire alla piena attuazione dei regolamenti CEE che disciplinano la materia.

I campioni saranno sottoposti al giudizio di una qualificata Giuria costituita da assaggiatori professionisti Coordinati dall’associazione“Assaggiatori Associati”.

I vincitori si fregeranno della Primula Olei d’oro, della Primula Olei d’argento e della Primula Olei di bronzo, oltre alle menzioni di merito speciali.

Una Primula Olei d’oro sarà assegnata all’azienda produttrice, ubicata nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il cui campione avrà ottenuto il miglior punteggio.

Il termine ultimo per la presentazione dei campioni è martedì 10 aprile 2018.

Per info e regolamento

http://promozione.cilentoediano.it/it/premio-primula-olei-2018

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno