#ItalyStyle

Parte dal cuore di Milano, in Via Dante 16, il progetto di sviluppo di FRESCO

Milano, 31 maggio 2019 – Il Gruppo Fresco nasce nel 2009 da imprenditori napoletani con consolidata esperienza nel settore del food e testimonia una filosofia imprenditoriale di ristorazione attenta alla qualità, al gusto, alla salute dei propri clienti, e alla tutela e promozione del territorio.
Fresco è pizza napoletana – riconosciuta dai 3 spicchi conferiti dalGambero Rosso – e cucina genuina fatta di ingredienti freschi e di ottima qualità, tra questi i cavalli di battaglia del menù: gli Spaghetti alla Nerano e gliZiti allo Scarpariello preparati secondo la tradizione. La strategia di sviluppo parte in Italia con l’inaugurazione, nell’agosto 2009, del primo ristorante a marchio Fresco a Napoli, in via Partenope 8 e il progetto prosegue con le aperture sempre a Napoli (Piazza Fuga e Via Caracciolo), Roma e Londra.

Dall’inizio del 2019 il Gruppo Fresco, a seguito di consistenti investimenti in termini organizzativi e finanziari, ha avviato un importante piano di sviluppo che prevede imminenti aperture a MonzaPompei (Centro Commerciale “La Cartiera”) e all’estero a Malta, in Oman ed UK.
La prima apertura prevista per Sabato 1 Giugno è a Milano, in Via Dante 16:
“Abbiamo scelto una location di eccezione: uno spazio di circa 500 metri quadri nella centralissima Via Dante (con un flusso pedonale di circa 15 milioni di passaggi annui). L’immobile è conosciuto anche come Casa Casati Magni. E’ ispirato alle linee dell’architettura rinascimentale ed è stato progettato dagli architetti Tagliaferri, Casati e Magni che, nel 1889, vinsero il terzo premio del concorso indetto dalla Città di Milano per la realizzazione della nuova via Dante Alighieri. Lo scorso anno, nella stessa area è approdato anche Starbucks (con la prima Reserve Roastery in Europa) e nei prossimi mesi si attende l’apertura di Uniqlo – colosso della moda low cost giapponese del fast fashion. Finalmente ora tutti i turisti e residenti di passaggio nel percorso che porta dal Castello Sforzesco al Duomo potranno gustare anche la pizza e gli spaghetti alla Nerano di FRESCO.”
Il Gruppo Fresco ha deciso di intraprendere, questo piano di sviluppo, con lo stesso rigore che pone nella ricerca dell’eccellenza gastronomica. Gusto, autenticità, tradizione e lifestyle sono elementi distintivi della proposta di ristorazione caratterizzata da ambienti accoglienti e rilassanti dove la soddisfazione del cliente è al centro di tutta la progettazione.