Economia

Pasqua, MSC Crociere movimenterà in Italia quasi 80.000 passeggeri durante i 17 scali previsti

MSC Fantasia in navigazione

NAPOLI 2 APRILE 2015 – Anche quest’anno le crociere di Pasqua hanno fatto registrare il tutto esaurito a bordo delle navi MSC. “Per la prima volta le navi MSC Crociere festeggeranno la Pasqua in ogni angolo del mondo. I nostri passeggeri quindi potranno mangiare le uova di cioccolato pasquali scegliendo tra il Mediterraneo, i Caraibi, le isole Canarie, gli Emirati Arabi, il Brasile, il Sud Africa o l’Oceano Indiano” sottolinea Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. “Oggi MSC Crociere è una compagnia che compete a livello globale e nei prossimi anni crescerà ancora grazie a un piano industriale che ci porterà a raddoppiare la capacità della flotta entro il 2022”.

Il mercato italiano, resta comunque strategico per la Compagnia sia in termini di passeggeri sia in termini di scali e luoghi da visitare. Infatti, nel periodo di Pasqua MSC Crociere ha posizionato ben 4 navi nel Mediterraneo, di cui 3 ammiraglie da oltre 4.000 passeggeri, che effettueranno 17 toccate nei porti italiani movimentando 79.000 passeggeri.

I porti interessati sono Genova, home port della Compagnia, Civitavecchia, Palermo, Messina e Cagliari.

Il target famiglia si conferma quello che maggiormente privilegia la crociera durante le festività pasquali, soprattutto per approfittare della chiusura delle scuole” ha continuato Massa. “Molto richieste da chi ha figli piccoli sono MSC Armonia e MSC Sinfonia, le due navi che hanno già a bordo gli spazi Chicco e Lego, oltre a un divertentissimo Spray Park sul ponte piscine dedicato esclusivamente ai bambini. Per questa ragione stiamo implementando questi spazi anche sulle altre navi della flotta: le prossime saranno MSC Opera e MSC Lirica”.

Molto apprezzati dai passeggeri italiani anche i Fly&Cruise, pacchetti volo + crociera che permettono di raggiungere comodamente qualsiasi destinazione. “Vista la risposta positiva dei viaggiatori” sottolinea Massa, “stiamo incrementando ogni anno il numero dei posti-aereo disponibili sia durante la stagione estiva sia durante quella invernale”.

A partire dalla prossima settimana 8 delle 12 navi MSC Crociere torneranno nel Mediterraneo per accompagnare i viaggiatori per tutta la stagione estiva che vede come grande novità le Long Cruises, itinerari che durano fino a due settimane, e i Grand Tour, combinazioni di due o più crociere in un unico viaggio che può durare da 14 a 28 notti. Sia le Long Cruises che i Grand Tour saranno disponibili anche per le crociere in Nord Europa.

MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, dove naviga tutto l’anno, in Sud Africa e in Brasile, con itinerari stagionali in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, in Sud America, nell’Africa del Sud, negli Emirati Arabi Uniti ed in Oman. MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha stretto una partnership duratura con l’UNICEF per sostenere diversi programmi per aiutare i bambini in tutti il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 3 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo. MSC Crociere nasce nel Mediterraneo e trae ispirazione dal suo patrimonio, per creare esperienze uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. La flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa; MSC Divina; MSC Splendida; MSC Fantasia; MSC Magnifica; MSC Poesia; MSC Orchestra; MSC Musica; MSC Sinfonia; MSC Armonia; MSC Opera and MSC Lirica.

(Riceviamo e pubblichiamo)