You are here:  / GoodNews / Radio Italia: 30 anni di dirette da Sanremo

Radio Italia: 30 anni di dirette da Sanremo

Sanremo (IM), 5 febbraio 2018 – Radio Italia si prepara a festeggiare il traguardo dei 30 anni consecutivi di dirette da Sanremo! Dal 6 al 10 Febbraio trasmetterà in contemporanea radio e video da “Fuori Sanremo by Lancôme”, location allestita presso il Grand Hotel De Londres, per seguire la 68ma edizione Festival della Canzone Italiana, la più importante kermesse canora nazionale. Gli studi sono stati inaugurati Domenica 4 Febbraio con un esclusivo party, in collaborazione con Real Time e realtime.it e Vanity Fair, che ha visto la presenza di tutti i protagonisti del Festival 2018. Presente anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri che ha riconosciuto a Mario Volanti un’onoreficenza della Città di Sanremo per i suoi 30 anni di dirette radiofoniche per il Festival.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “E’ con grande soddisfazione che raggiungiamo quest’anno il traguardo di trent’anni di dirette dal Festival di Sanremo. La prima trasmissione fu nel 1988: eravamo all’Hotel Lolli, le tecnologie a disposizione erano quelle di 30 anni fa: sembra semplice oggi fare un collegamento, ma allora era veramente qualcosa di complicato. Aver tagliato questo ulteriore traguardo è sicuramente emozionante e ci fa guardare indietro con orgoglio, pensando a tutta la strada che è stata percorsa in tutti questi anni. Grazie a chi ha fatto il primo collegamento e grazie a chi è al lavoro per seguire quest’ultima edizione del Festival: un evento che celebra la musica italiana e che è nel DNA di Radio Italia”.

Sono tanti e prestigiosi i partner al fianco di Radio Italia in questo anno speciale. Naming Sponsor: Lancôme. Official sponsor: Disney Italia con “Mary Poppins”. Official sponsor: Fassi Gru. Official sponsor: Fujitsu Climatizzatori. Official sponsor: Gruppo San Donato. Official sponsor: Sisal Matchpoint. Media partner: Real Time. Media partner Vanity Fair. Partner tecnico: Bortolin Angelo Spumanti. Partner tecnico: DiDesign by Corsini. Partner tecnico: Luciano Barachini. Partner tecnico: Settemari.

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco, in questo anno speciale per Radio Italia, tanti prestigiosi partner che hanno scelto di condividere con noi tutte le emozioni che solo il Festival riesce a trasmettere. L’interesse verso le nostre attività a Sanremo non è mai stato così alto: con soddisfazione ritroviamo brand come Lancôme, che è per il secondo anno consecutivo naming sponsor della nostra location, e diamo il benvenuto a nuovi amici che per la prima volta vivranno con noi i giorni della kermesse. Con ognuno di loro abbiamo sviluppato progetti ad hoc mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza”

Radio Italia sarà in diretta da “Fuori Sanremo by Lancôme” già lunedì 5 Febbraio con alcuni appuntamenti pre-kermesse, ma sarà nella giornata di martedì 6 che si entrerà nel vivo della manifestazione: dalle 14:50 alle 15:20, in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e Real Time, in streaming su Dplay, radioitalia.it e il profilo Facebook di Radio Italia “ENZO A SANREMO CON RADIO ITALIA”: la musica, i look, le interviste, i commenti alle esibizioni… tutto, ma proprio tutto, dal 68esimo festival della canzone italiana con Enzo Miccio e Manola Moslehi. Dalle 14:00 alle 18:40, il palinsesto di Radio Italia e Radio Italia Tv sarà interamente dedicato alle dirette con i protagonisti di Sanremo 2018: Mario Volanti e gli speaker Paola Gallo e Fiorella Felisatti, intervisteranno artisti in gare, talent, ospiti della kermesse. Ogni sera, dalle 21 alla fine del Festival, diretta radiofonica a cura di Fiorella Felisatti con ospiti in collegamento. Il sabato notte sarà dedicato, come da tradizione, ai festeggiamenti con i vincitori e al taglio della torta del Re del Cioccolato Ernst Knam. Ma non è tutto: il truck di Radio Italia sarà presente nella “città dei fiori” in Piazza Colombo: animazione a cura di Mirko Mengozzi, tanta musica italiana e le dirette radio di Mauro Marino e Manola Moslehi che ospiteranno on air alcuni dei cantanti in gara.

Tutte le trasmissioni saranno visibili anche in streaming audio e video sul sito radioitalia.it che si arricchirà per l’occasione di news, gallery fotografiche e video dedicati. Numerose le attività social: sulle pagine ufficiali dell’emittente Facebook, Twitter, Instagram dirette e tanti contenuti esclusivi.

Il palinsesto di Radio Italia dedica alla kermesse anche spazi come il “Toto Sanremo”, appuntamento riservato agli ascoltatori che giocheranno ad indovinare i vincitori del Festival, il cui super premio finale sarà un vouucher per un viaggio in Sardegna per due persone offerto da Settemari, Le interviste con i vincitori 2018 e alcuni esclusivi live andranno in onda la settimana successiva alla kermesse.

 Radio Italia è partner della compilation ufficiale di Sanremo 2018 edita da Sony Music talia.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno