You are here:  / Musica emergente / ”Riempimi la testa con un mare di cemento”, il disco della band bresciana ”Il sistema di Mel”

”Riempimi la testa con un mare di cemento”, il disco della band bresciana ”Il sistema di Mel”

Brescia, 23 giugno 2017 – Il sistema di Mel è un progetto nato e cresciuto nella provincia di Brescia a inizio 2014 da una necessità di Federico Mingardi (voce/chitarra), Paolo Bosio (chitarra, cori), Alex Dossi (batteria) e Simone Mazzenga (basso, voce): suonare, chiaro e tondo.

Produzioni:

  • Riempimi la testa con un mare di cemento (LP, 2017) / Registrato presso Indiebox Music Hall (Brescia), distribuito da I Dischi del Minollo, Scatti Vorticosi Records e Audioglobe.

Otto. Come le canzoni contenute in questo LP. Otto come il numero dell’equilibrio cosmico e del finito che diventa perfezione. Un clima antitetico a quello dell’essere umano: al Sistema di Mel il compiuto non interessa. Al contrario ci piace indagare il cortocircuito emotivo, il disturbo che si fa cuore pulsante della vita e della personalità. Per questo nelle loro canzoni l’internato assurge a soggetto d’interesse primario, con tutte le conseguenze che tale passo comporta: insicurezza, incapacità di affrontare le situazioni in modo autonomo, senso di vuoto, inadeguatezza, terrore, ansia.

  • l’insoddisfazione tipica per chi soffre di questo male, e fatica a rapportarsi con l’altro: a casa, al lavoro, nelle situazioni sociali. Persone che rifiutano di accettare il proprio modo di agire come problematico, e che necessitano di essere costantemente messe a confronto con le conseguenze negative di azione e comportamenti.

Jacopo Manessi

Tracklist:

Canzone di un internato

Giugno

Canzone per un internato

Timing

Le orme

Difetti

Fine

Nuova

 

Video:

Canzone per un internato:

 

AUDIOGLOBE http://bit.ly/2qZ83QO

SPOTIFY http://spoti.fi/2qShqTP

DEEZER http://bit.ly/2rXEhv7

ITUNES http://apple.co/2qf85a0

GOOGLE PLAY http://bit.ly/2qS7UAe

AMAZON http://amzn.to/2rCHGmj

TIMMUSIC http://bit.ly/2qmM0BM

NAPSTER http://bit.ly/2rTmW7n


  • Felida X (EP, 2016) / Registrato presso il TUP Studio di Brescia, prodotto da Stefano Moretti (Pink Holy Days, Sender) e masterizzato da Giovanni Versari (Verdena, Paolo Benvegnù..) distribuito da LongRail Records e I Dischi del Minollo.

 

  • B (EP, 2015) / autoprodotto

 

  • Demo 01 (demo, 2014) / autoprodotto

 

 

Contatti:

MAIL [email protected]

FACEBOOK: https://www.facebook.com/ilsistemadiMel2014

Label: http://www.minollorecords.com/

http://www.scattivorticosi.com/artists/il-sistema-di-mel/

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno