You are here:  / Su il Sipario... / Roma, 19 giugno: Il teatro di recupero di ‘Le luci di Algeri’

Roma, 19 giugno: Il teatro di recupero di ‘Le luci di Algeri’

Roma, 14 giugno 2018 – È uno spettacolo di “recupero” quello che andrà in scena martedì 19 giugno, alle ore 21, presso il Teatro Cassia di Roma (via Santa Giovanna Elisabetta 69) dal titolo “Le luci di Algeri”, organizzato dall’associazione Reatino 15 con il patrocinio della Fondazione Progetto Arca Onlus e del Municipio Roma XV.

Sul palco saliranno infatti 6 attori e 8 danzatori, tra uomini e donne di età compresa tra i 21 e i 60 anni, che hanno trovato nel teatro il loro modo per recuperare le emozioni più profonde, le competenze inespresse, la socialità con gli altri.

Dopo un laboratorio teatrale durato otto mesi, i protagonisti dello spettacolo si troveranno per la prima volta davanti a un vero pubblico, a cui racconteranno, tra prosa e danza, la storia di un villaggio algerino, e in particolare di una famiglia, coinvolti in una rappresaglia per mano di integralisti islamici. Una storia esemplare che mette in luce come le prime vittime di queste stragi siano le stesse famiglie musulmane, che nei Paesi occidentali vengono guardate troppo spesso con sospetto e paura.

La speranza è comunque il fil rouge dello spettacolo, espressa dal personaggio di Mohammed che ripete al suo futuro figlio ciò che suo padre aveva detto a lui anni prima: “Bambino mio ti prometterò che il nostro, un giorno, sarà il Paese dei giusti e ci sarà la pace… la vera pace!”.

Marcella Bioccoli firma la regia, Luciana Lusso Roveto i movimenti di scena.

L’ingresso è libero con offerta a sostegno delle attività culturali di Reatino 15.

Per info e prenotazioni: 328-7110368; [email protected]

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno