You are here:  / Istruzione/Formazione / Voci dal Territorio / Sacco (SA), attivata una sezione di scuola dell’infanzia

Sacco (SA), attivata una sezione di scuola dell’infanzia

14407568_1122303361197136_1309598371_n

Sacco (SA), 20 settembre 2016 – Anche per l’anno scolastico 2016/2017 i bambini della scuola dell’infanzia di Sacco potranno frequentare le attività scolastiche nel proprio paese. Da alcuni anni, come accaduto in diversi piccoli centri, le scuole di Sacco sono state soppresse e gli alunni frequentano nei vicini plessi appartenenti all’Istituto Omnicomprensivo di Piaggine.

Considerata, però, la chiusura al transito della SP 342 che permette di raggiungere la sede più vicina di scuola dell’infanzia, il Comune di Sacco ha messo a disposizione idonei locali affinché funzioni in via temporanea e provvisoria, fino alla riapertura della SP 342, una sezione di scuola dell’infanzia, in modo da eliminare i disagi per i piccoli alunni.

“Sono quattro anni che facciamo un accordo con l’Istituto Omnicomprensivo di Piaggine al fine di garantire un minimo anche ai piccoli alunni di Sacco, che quest’anno sono 6” – dichiara Claudio Saggese, Sindaco del paese – “anche quest’anno funzionerà in via provvisoria una sezione di scuola dell’infanzia nel nostro Comune ”.

Le attività si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,00 con sede nell’edificio scolastico di Via Case Sparse.

Giuseppe Conte

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno