Sociale

Salerno, ospedali San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona: “Arriva la Befana, un giocattolo in pediatria”

 

Salerno, 5 gennaio 2019 – Anche quest’anno nel tradizionale giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio alle ore 10.30, Donation Italia promuove con una rete di associazioni salernitane e studentesche la campagna di volontariato e solidarietà intitolata “Arriva la Befana, un giocattolo in pediatria“.

L’iniziativa si svolgerà presso il Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, ed è rivolta a chiunque desideri condividere un momento di serenità e simpatia con i bimbi del Reparto, donando giocattoli e portando un sorriso.

Scopo dell’iniziativa è portare allegria e conforto ai più piccoli, offrendo loro doni  e musica per festeggiare l’arrivo della Befana.

Nel corso della mattinata si svolgerà, infatti, un’esibizione musicale a cura di Rotaract Campus Salerno e Leo Club Salerno Host per allietare i piccoli e i loro visitatori.

“Arriva la Befana” è promossa da Donation Italia in collaborazione con Associazione Culturale OmbraCentro Coordinamento Salernitana ClubRete dei Giovani per SalernoAssociazione CassandraLeo Club Salerno HostRotaract Campus Salernot, Osservatorio Politiche Sociali UniSaIl Villaggio di EstebanCroce Bianca Città Di SalernoCisl Giovani di Salerno, Proloco Giovani Oliveto, Centro Bulgaro Italiano CulturaleAngeli della StradaASD Sporting PontecagnanoAssociazione GAIAAssociazione Giovanile “Freedom”, Sveglia Pontecagnano, Il Siparietto, Sporting Club PicentiaInsiemeGera A.V.Associazione “Sviluppo e Territorio”Cooperativa Sociale Il Sentiero, Città Protagonista – Pontecagnano Faiano, Pro Loco Etruschi di frontieraSemplicittàIl Signor Nilson, SPRAR Pontecagnano, A&C Event.

Si ringraziano il Direttore Generale dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” dott. Giuseppe Longo, il primario di Pediatria dott. Rosario Pacifico, l’addetto stampa dott.ssa Cinzia Ugatti, e il dirigente medico della Direzione Sanitaria Aziendale Dott. Antonio Della Vecchia.

L’evento è aperto a tutti, nei limiti consentiti dal Reparto.