You are here:  / De gustibus... / Salerno,”Il rum è servito”: l’evento organizzato da Gambero Rosso e Ron Zacapa approda al ristorante Emozionando

Salerno,”Il rum è servito”: l’evento organizzato da Gambero Rosso e Ron Zacapa approda al ristorante Emozionando

Salerno, 23 settembre 2017 – “Il rum è servito”, tour dedicato al Ron Zacapa (organizzato insieme a Gambero Rosso), approda a Salerno,giovedì 28 settembre, presso il ristorante Emozionando. L’evento nasce con l’intento di valorizzare la cultura del rum e per sperimentarne gli accoppiamenti con le portate da tavola.  Ad accogliere i partecipanti salernitani, la cucina dello chef Nando Melillo, con quattro piatti accompagnati da tre varianti di Zacapa: Ron Zacapa 23, Ron Zacapa Edicion Negra – Solera Gran Reserva e Ron Zacapa XO.

IL MENU

Si parte con la sfogliatella aperta al fior di ricotta di bufala, crudo di gambero e valeriana (accompagnata daZacapa 23) per proseguire con riso Carnaroli mantecato al cacio, pepe e crudo di seppia e il suo zimino(accompagnato da Zacapa Edicion Negra) fino alla mozzarella caduta a mare (servita insieme a Zacapa Edicion Negra); a conclusione, mousse al cioccolato fondente con croccantino alla nocciola e variazione al passion fruit (accompagnata da Zacapa X.O.).

 

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno