Tendenze

San Valentino: Se mi lasci non vale e l’anello lo rivendo online!

KIJ

MILANO, 13 FEBBRAIO 2015 – – Se anche il sogno d’amore s’infrange non c’è da disperarsi: una soluzione si può trovare! Come? Ad esempio rivendendo l’anello di fidanzamento su Kijiji.it. In occasione di San Valentino, Kijiji.it, sito di annunci gratuiti locali del Gruppo eBay, ha rilevato che sono moltissime le inserzioni relative ad anelli, da sempre simbolo per eccellenza dell’amore, in vendita per coronare il proprio sogno romantico in occasione della Festa degli innamorati.

Oltre 5.000 annunci tra cui scegliere, con una grande varietà di modelli nuovi e “usati”: solitari, con diamanti e preziosi, in oro bianco, trilogy, modelli realizzati a mano, ecc.. all’interno di in un range di prezzi variabile, adatti a tutte le tasche: dalle 300 euro per i più “abbordabili” sino ai 3.000 euro per i modelli più esclusivi! Una vasta scelta quindi per cercare di sorprendere e conquistare la propria dolce metà!

Tra i tanti annunci presenti su Kijiji.it spiccano anche quelli legati ai “sogni infranti”, vale a dire inserzioni di anelli di fidanzamento che, a seguito di una relazione non andata a buon fine, sono stati messi in vendita per cercare di dimenticare il prima possibile l’accaduto nella speranza di guadagnarsi quanto meno una “rivincita economica” sull’esito non proprio felice della relazione.

Come un utente di Frascati che vuole a tutti i costi “sbarazzarsi” del suggello d’amore: ““Vendo come da titolo anello da fidanzamento in oro bianco misura 10 l’anello è stato usato ma è ovviamente in ottime condizioni. Vale molto di più ma preferisco toglierlo di mezzo””.

O come Fabio di Ancona che causa rottura del fidanzamento, decide di mettere in vendita questo anello con Brillante, prezzo trattabile “Vendo causa rottura fidanzamento anello solitario in oro bianco 750 con brillante 0.24 carati, colore diamante H, misura 13 Sono disponibile a valutazioni di esperti di terze parti o dal vostro orefice di fiducia”.

Michela da Ferrara, nella stessa situazione dei precedenti, offre addirittura scheda di autenticità “Solitario in oro bianco e diamante vendo causa fine fidanzamento, con scheda tecnica di autenticità, (da inviare su richiesta).  Nadia da Fiumicino invece, mette in vendita un trilogy da 18 carati realizzato a mano, mai indossato se non per scattare la foto dell’annuncio: “Vendo Anello Trilogy in oro bianco k 18 T 750% realizzato a mano da Crivelli con diamanti taglio brillante CT 1,10 G S1 l’anello non è stato mai indossato se non per questa foto lo vendo causa mancato fidanzamento”.

I consigli di Kijiji.it per un regalo speciale e di valore

Per fare una bella figura, oltre che a mostrare la sensibilità necessaria richiesta dall’occasione, occorre fare le cose per bene scegliendo con cura l’anello che più si addice alla vostra compagna/o Quindi dopo aver valutato gli annunci e scelto l’anello che più fa al caso vostro :

– contattate il venditore chiedendo di inviarvi altre immagini (se non sufficienti quelle caricate), il certificato di autenticità (se ovviamente ancora presente) e tutti i dettagli che possono essere utili per la scelta;

– una volta contattato, incontrate di persona il venditore in modo da toccare con mano quanto riportato nell’annuncio;

– concordate bene le modalità di pagamento, preferendo anche in questo caso l’incontro di persona di persona o l’utilizzo di strumenti di pagamento tracciabili.

Ricevuto da:

Filippo Ferrari
Ufficio stampa Kijiji.it