You are here:  / Eventi / Sapri (SA), BAM!: Carnaval in nome della musica, dell’interculturalità e dell’integrazione con i migranti del Vallo di Diano

Sapri (SA), BAM!: Carnaval in nome della musica, dell’interculturalità e dell’integrazione con i migranti del Vallo di Diano

SAPRI (SA),  6 FEBBRAIO 2018 – CARNEVAL sta per arrivare. Un ciclo di 4 eventi dal giovedì grasso al martedì grasso.

– Giovedì 8 febbraio: live di Carlo Barbagallo

– Sabato 10 febbraio: live di Little Pony

– Domenica 11 febbraio: OVER BORDER – sport, cucina e musica interculturale

– Lunedì 12 febbraio: CARNEVAL, la festa in maschera con il live dei Barracca Republic e U’ Massaro! e il DJ set di Noumen.

Un carnevale musicale, solidale, colorato e festoso oltre i confini, le barriere e la barbarie di questo periodo storico.

 Carlo Barbagallo, da Siracusa, è un giovane cantautore che, tra un progetto musicale e l’altro (Albanopower, Suzanne’Silver e Tempestine tra gli altri), ogni tanto si prende un po’ di tempo per sé, imbraccia la sua chitarra e scrive canzoni, piccole perle in cui si incontrano il blues con il rock, il folk con la psichedelia, il brit-pop con il grunge, interpretate con un’attitudine lo-fi.

I Little Pony sono una street band italo-americana nata tra le strade di Napoli. La voglia di sperimentare divertendosi è scevra da qualsiasi schema che ne possa definire il sound, figlio comunque di differenti influenze, dal rock al funk passando per il blues e una spruzzata di jazz. I Little Pony sono Ryan Dooley (sax e voce), Marco Guerriero (basso) e Fulvio Laudiero (batteria).

Arriva, invece, alla seconda edizione “OVER BORDER, sport, cucina e musica”, una lunga giornata di integrazione con una delegazione di ragazzi migranti del Vallo di Diano. Domenica 11 febbraio 2018, a partire dalle 11:00 del mattino, si inizia con un torneo di calcio presso il campo Italia di Sapri. Sono invitati a giocare calciatori, sportivi e appassionati, contattando la BAM! preventivamente. Alle 13:30, pranzo collettivo interculturale alla Bam – Bottega Artistico Musicale​, in via Josè Ortega a Sapri. Infine, a seguire, jam session interculturale. Per info ed adesioni contattare il 3332548427.

Lunedì 12 febbraio, alle ore 21:30, si chiude con CARNEVAL, festa in maschera con il live dei Barracca Republic e U’ MASSARO! e il DJ set di Noumen.

BAM! – Bottega Artistico Musicale – Via Josè Ortega 12, Sapri

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno