Sociale

Senza dimora a Milano, nella settimana di Ferragosto Progetto Arca distribuisce 10mila bottiglie d’acqua e 500 kit igienici

kit-igienici-45-euro

Milano, 12 agosto 2016 – Con una distribuzione straordinaria di 10.000 bottigliette di acqua fresca e 500 kit igienici, nella settimana Ferragosto – da lunedì 15 a domenica 21 agosto – i volontari diFondazione Progetto Arca potenzieranno l’attività di assistenza e primo aiuto alle persone senza dimora a Milano.

L’acqua e i kit igienici (contenenti spazzolino, dentifricio, sapone e un asciugamano) verranno offerti alle persone in difficoltà da un gruppo di operatori e volontari della onlus di sera, durante il servizio di Unità di Strada nell’area del centro, e di giorno, durante il servizio di Hub mobile in zona Stazione Centrale.

“Con una bottiglietta fresca per dissetarsi, un kit per la cura e l’igiene di sé e un contatto umano fatto di sorrisi e parole – afferma Alberto Sinigallia, presidente della Fondazione Progetto Arca – vogliamo rendere più dignitosa la vita di chi dimora all’aperto dando loro un segno di vicinanza concreta anche durante queste giornate estive.”

progettoarca.org

Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano nel 1994 per portare un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione. Al centro delle sue attività ci sono persone senza dimora, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo. Fondazione Progetto Arca accoglie i più deboli e sostiene chi soffre nei momenti di crisi e disperazione. Con i suoi operatori, educatori e volontari, ascolta senza pregiudizio i bisogni di ogni persona in difficoltà, per accompagnarla in un percorso di recupero e di reinserimento sociale. Nell’ultimo anno Progetto Arca ha assistito 40.000 persone, distribuito oltre un milione di pasti e offerto più di 300.000 posti letto.