Economia&Finanza EticaSalute

Siriofin #VICINIALLEDONNE – Con Fondazione Veronesi per la lotta contro il tumore al seno

SIRIOFIN-PINK IS GOOD

MILANO, 26 MAGGIO 2015 – La società finanziaria Siriofin presenta il primo prestito su misura per le donne con un tasso d’interesse globale (TAEG)  ridotto  almeno di 8 punti percentuali rispetto ai tassi massimi consentiti e pubblicati trimestralmente da Banca Italia.

Per il 2015 ha deciso di sostenere la ricerca contro i tumori femminili, sostenendo il progetto di lotta al tumore al seno Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, devolvendo la somma di 50 euro per ogni prestito erogato.

La cifra donata alla Fondazione  Veronesi verrà attestata tramite ricevuta di versamento, avente come causale il nominativo del richiedente il finanziamento.

Con questa iniziativa, la Siriofin conferma la propria volontà di aumentare il suo impegno sociale, promuovendo iniziative etiche di diverso genere, creando una maggiore sensibilità sulla tematica dei tumori femminili e dando un contributo effettivo alla ricerca contro il cancro.

Siriofin sostiene e promuove  l’importante  ruolo delle donne nella nostra società come madri, lavoratrici e mogli.

Da tempo, inoltre, Siriofin si è aperta al mondo dei social e si propone di avviare una campagna di sensibilizzazione riguardo alla tematica dei tumori femminili sul sito www.siriofin.it, il blog Siriofin, Facebook e Twitter  attraverso l’hashtag #vicinialledonne.

PROFILO SIRIOFIN

La Siriofin S.p.A. fondata dai Fratelli Paolo e Sandro Pucci, opera nel mercato finanziario dal 1993, da prima come società di mediazione e dal 2004 come Società finanziaria, ex art 106 del T.U.B.

La Siriofin S.p.A. è specializzata nella concessione di finanziamenti. attraverso la Cessione del Quinto dello stipendio, della Pensione e la Delegazione di Pagamento.

La sua missione e’ quella di consentire a tutti coloro che lo desiderano di migliorare la qualita’ della loro vita e quella dei loro cari , rispondendo appieno alle esigenze finanziarie delle famiglie italiane, attraverso concrete opportunita’ di risparmio ed alti livelli di soddisfazione, con con un elevato standard di servizio essendo la Società Certificata uni ISO 9001. In tutto il suo percorso ha sempre tenuto fede ai suoi valori guida che si è data nel Codice Etico

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Siriofin/410469912389606

Twitter: https://twitter.com/Siriofin

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/siriofin-spa

PROFILO FONDAZIONE UMBERTO VERONESI e il progetto PINK IS GOOD

La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati (tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono il  Comitato d’onore) il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.

Dall’impegno decennale di Fondazione Umberto Veronesi nasce il progetto Pink is good, che si pone come obiettivo quello di combattere definitivamente il tumore al seno.

Pink is good per la Fondazione Veronesi significa promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato.

Pink is good per la Fondazione Veronesi è anche sostegno concreto alla Ricerca, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca  per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno.

La Ricerca ha cambiato la vita di migliaia di donne. Per questo è importante che la Ricerca continui a lavorare per individuare soluzioni innovative per anticipare il più possibile la diagnosi, trovare nuove terapie, nuovi farmaci, in grado di sconfiggere definitivamente il tumore al seno.

Con Pink is good la Fondazione Veronesi dal 2013 sostiene il lavoro di una serie di ricercatori ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno.

Per continuare a farlo e sconfiggere il tumore al seno abbiamo bisogno anche di te: scegli la prevenzione e sostieni la ricerca!

Per maggiori info andate su www.fondazioneveronesi.it e www.pinkisgood.it