Sport

Sport: il Venezia FC ufficializza l’arrivo del difensore cilentano Molinaro

(Foto sito ufficiale Venezia FC)

Venezia, 15 gennaio 2020 – Con un comunicato stampa il Venezia FC ha reso noto che – nella giornata odierna – il difensore Cristian Molinaro ha siglato un accordo con il club arancioneroverde fino al 30 giugno 2020.

Carriera – Originario del Comune di Moio della Civitella (SA) (per la precisione della frazione di Pellare, ndr) dopo aver mosso i primi passi da piccolo nella squadra Gelbison di Vallo della Lucania (SA), si forma e cresce calcisticamente nella giovanile della Salernitana. Esordisce con la maglia di quest’ultima nel campionato 2002-2003 di Serie B.  Prosegue il suo percorso agonistico con la maglia granata dal 2002 al 2005, registrando 77 presenze. Attenzionato nel 2005 dalla Juventus, viene ingaggiato e dato in compartecipazione al Siena, dove milita dal 2005 al 2007. Il passaggio alla Juventus avviene il 20 giugno 2007, quando la squadra lo riscatta. Nella stagione 2007-2008 riesce a trovare il suo spazio come titolare giocando sulla fascia sinistra della difesa juventina. Rimane in forza alla squadra bianconera fino al 2010. Con un trasferimento in prestito oneroso inizia la sua esperienza in Bundesliga, indossando la casacca dello Stoccarda. Le sue buone prestazioni in campionato e Champions League fanno sì che a fine stagione venga eletto miglior terzino della massima serie professionistica del campionato tedesco di calcio. Qui gioca fino al 2014, anno in cui passa al Parma. A giugno dello stesso anno, torna a Torino indossando – questa volta – la maglia del Torino. Nella squadra granata colleziona 81 presenze segnando un gol e giocando la sua centesima partita in trasferta contro la Lazio (29 aprile 2018). Nella stagione 2018 – 2019 si trasferisce al Frosinone. Infine, nel 2010, registra due presenze in Nazionale.

Al cilentano Cristian Molinaro tutto il nostro supporto per l’inizio della sua avventura nel Venezia FC!

Rosy Merola

Rosy Merola

Definisco il mio percorso professionale come un “volo pindarico” dalla Laurea in Economia e Commercio al Giornalismo. Giornalista pubblicista, Addetta stampa, Marketing&Communication Manager, Founder di SinergicaMentis. Da diversi anni mi occupo della redazione di articoli, note e recensioni di diverso contenuto. Per il percorso di studi fatto, tendenzialmente, mi occupo di tematiche economiche. Nello specifico, quando è possibile, mi piace mettere in evidenza il lato positivo del nostro Made in Italy, scrivendo delle eccellenze, start-up, e delle storie di uomini e donne che lo rendono speciale. Tuttavia, una tantum, confesso di cadere nella tentazione di scrivere qualcosa che esula dalla sfera economico-finanziaria (Mea Culpa!). Spaziando dall'arte, alla musica, ai libri, alla cultura in generale. Con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani esordienti e di quelle realtà che mi piace definire "startup culturali". Perché, se c'è una frase che proprio non riesco a digerire è che: "La cultura non dà da mangiare". Una affermazione che non è ammissibile. Soprattutto in Italia.